GOOD DESIGN AWARD A HITACHI FROST WASH

17/05/2019

GOOD DESIGN AWARD A HITACHI FROST WASH

Hitachi Premium Frost Wash è il top di gamma di Hitach Cooling & Heating nell’ambito dei climatizzatori per il residenziale. 

A un eccellente design, che ne favorisce l’inserimento in tutti gli ambienti domestici senza dover ricorrere a controsoffittature e canalizzazioni il prodotto, in Classe energetica A+++, aggiunge l’innovativa funzione Frost Wash, sviluppata da Hitachi, che cattura, congela e lava via polvere, muffe e impurità garantendo una perfetta igiene del condizionatore e un ambiente sano. 

Sviluppata presso il Tochigi Control Engineering Department dello stabilimento di Hitachi a Tochigi in Giappone, la tecnologia Frost Wash è geniale nella semplicità del processo: dapprima si attiva il congelamento (Frost, con la temperatura dello scambiatore che scende a -15° C) e in seguito lo scongelamento (Wash) della batteria.

I cristalli di ghiaccio e le gocce d´acqua generati da questo processo puliscono perfettamente le alette dello scambiatore eliminando polvere e cattivi odori. L´acqua viene poi drenata verso lo scarico della condensa e il ciclo di asciugatura finale garantisce un altro step di pulizia totale. 

La funzione si attiva automaticamente oppure tramite telecomando e ha una durata variabile tra i 20 ed i 90 minuti, a seconda delle condizioni di temperatura e umidità presenti nella stanza.

«Questa avanzata tecnologia ci consente di proporre un condizionatore innovativo e di altissima qualità che non ha equivalenti sul mercato – afferma l’ingegner Paolo Terruzzi, Product Manager della linea residenziale e commerciale per l’Italia di Johnson Controls Hitachi Air Conditioning, che riguardo alla salubrità aggiunge – il condizionatore Premium Frost Wash presenta anche componenti interni in acciaio inox, materiale che riduce la percentuale di batteri di oltre il 99% e di polveri per il 62%. E grazie al robot di autopulizia che si attiva periodicamente, il nostro climatizzatore non richiede manutenzione da parte dell’utente finale per la pulizia dei filtri».

Disponibile in bianco opaco e in argento nelle taglie 25, 30 e 50, questo climatizzatore, che ha l’unità interna delle stesse dimensioni per tutte le potenze, è la soluzione di climatizzazione per qualsiasi ambiente. La prestazione in riscaldamento è garantita fino a -20° C e la capacità termica nominale si mantiene costante fino ai -15° C. 

Il nuovo pannello frontale, costituito da un pezzo unico, offre inoltre un’installazione pratica e veloce e la garanzia di una facile manutenzione. L’affidabilità e la qualità delcompressore Hitachi garantiscono ottime prestazioni del motore, durata del sistema e maggiore silenziosità dell’unità esterna. 

La garanzia di Premium Frost Wash, come di tutti i climatizzatori residenziali Hitachi, è estesa a 5 anni.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: