Housing sociale come opportunità professionale

20/02/2015

Housing sociale come opportunità professionale

Parte ad aprile 2015 la quarta edizione del master in Housing Sociale e Collaborativo organizzato e gestito da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Il percorso formativo è incentrato sul tema dell’abitare contemporaneo nel suo carattere multidimensionale come un campo aperto all’innovazione e alla sperimentazione di nuovi servizi e modelli anche d’impresa.

Il master si rivolge principalmente a esperti di urbanistica e architettura, progettisti e costruttori, responsabili di cooperative, operatori nel campo della finanza e gestione del risparmio, esperti nel campo delle politiche sociali, operatori immobiliari ed esperti nelle pratiche d’integrazione sociale.

Le iscrizioni per la IV edizione sono già aperte per un massimo di 30 persone. Sono inoltre previste borse di studio a copertura parziale dei costi per alcune tipologie di partecipanti.

Il successo delle prime tre edizioni del master è stato decretato da diversi fattori, quali le collaborazioni con realtà istituzionali e importanti stakeholder del settore – tra cui Fondazione Housing Sociale, Fondazione Cariplo, Cassa Depositi e Prestiti, diverse società di Gestione del Risparmio, le principali cooperative di abitanti e rappresentanti del Terzo Settore, una capacità di placement che supera il 75% e workshop progettuali sviluppati su casi concreti attorno a temi centrali nel dibattito sull’housing sociale e l’abitare collaborativo. 

Iscrizioni: iscrizioni@polidesign.net



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: