I PIUARCH IN EQUILIBRIO TRA TERRA E CIELO

10/04/2018

I PIUARCH IN EQUILIBRIO TRA TERRA E CIELO
L´installazione agrAir di Piuarch davanti in piazza Castello in occasione della Milano Design Week 2018

Due livelli orizzontali tra loro interconnessi da aste in acrilico che accolgono rampicanti e che trattengono le sottili vele tridimensionali fluttuanti tra 2,5 e 5 metri di altezza: è Agrair, l’installazione dello studio di architettura Piuarch che vedremo in Piazza Castello durante la #MDW milanese come parte del programma espositivo Inhabits e che implementerà anche l’orto sul tetto che da alcuni anni occupa la copertura della sede dello studio in via Palermo.

Il livello del suolo si compone di pedane con argilla espansa (sponsor Laterlite) dense di erbe aromatiche, graminacee e fiori profumati secondo uno schema elaborato dal paesaggista Cornelius Gavril, solcate da attraversamenti pedonali (Vannucci Piante).

Render dell´installazione di agrAir alla Milano Design Week 2018 (progetto Piuarch)

 

La sovrastante nuvola di vele a prisma, che rappresenta l’artificialità dell’intervento umano nella mediazione degli elementi naturali per creare ambienti accoglienti, crea riflessi cangianti di giorno e moltiplica l’illuminazione artificiale (sponsor Platek) nelle ore notturne, trasformando l’installazione in un nuovo evento luminoso per l’intera città.

agrAir Inhabits | 17-22 Aprile  dalle 10 alle 01 | piazza del Castello, Milano | Zona Santambrogio Design District

agrAir Orto tra i Cortili - Piuarch| 17-22 Aprile  dalle 10 alle 19 | via Palermo 1, Milano | Zona Brera Design District

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: