I SERVIZI DELL´HOTEL E LA PRIVACY DELLA RESIDENZA

02/10/2019

I SERVIZI DELL´HOTEL E LA PRIVACY DELLA RESIDENZA

Altido, società specializzata nell’hospitality alternativa con 1.700 strutture gestite in 25 città in Italia e in Europa, ha presentato il primo smart boutique aparthotel inaugurato in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, che coniuga i comfort di un albergo d’alta gamma con la privacy e la riservatezza di un appartamento privato.

La soluzione nasce da un progetto di riqualificazione di un ex ufficio di 700 metri quadrati. Il concept è stato studiato da Ludovico Ugati e Andrea Quartieri di Rinnow!, società specializzata nel design e nella fornitura di soluzioni di arredo e di tecnologie smart per residenze e per l’ospitalità. 

 

Le dodici sistemazioni di cui si compone lo smart boutique aparthotel hanno superfici che vanno da 27 a 42 metri quadrati, arredate fin nei minimi dettagli e accompagnate da due aree lounge e una reception.

Ogni camera è dotata di connessione wi-fi ad alta velocità, un hotel tv fino a 65’’ con contenuti dedicati e una soluzione tecnologica, ideata da Rinnow!, già utilizzata in altre strutture di Altido, in grado di monitorare alcuni indicatori per la sicurezza e il benessere degli ospiti come la qualità dell’aria nell’ambiente (standard richiesto dalle più grandi catene alberghiere) o gli sprechi di energia.

Grazie a questa tecnologia il team di Altido è in grado di agire anche da remoto, mentre l’ospite può accedere autonomamente ad Altido Galleria, aprendo con il proprio smartphone l’ingresso alla struttura e alla propria camera, attraverso una tecnologia e un’app già integrate nella soluzione di Rinnow! e sviluppate in collaborazione con Vikey, una start-up italiana per l’apertura da remoto e la gestione online del check-in. 

 

Utilizzando la web app è possibile usufruire di differenti servizi a valore aggiunto, come il transfer aeroportuale, le cene gourmet, le carta di vini e champagne, il servizio lavanderia, il parcheggio nonché la prenotazione di visite in città (le colazioni e il room service sono in collaborazione con il Savini Milano 1867). 

 

Le camere sono prenotabili su tutte le principali online travel agencies globali ad un costo che varia da 200 euro a notte per le standard in bassa stagione a oltre 1.500 euro a notte per le suite in alta stagione.

Con questo modello di business, Altido è tenant di ciascuna operazione e contribuisce alla riqualificazione degli immobili per trasformarli in nuove soluzioni nel mercato del vacation rental.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: