IL DESIGN LITICO AL FUORISALONE

26/03/2015

IL DESIGN LITICO AL FUORISALONE

Marmomacc sarà tra i protagonisti della Milano Design Week 2015 con la mostra Digital Lithic Design allestita presso il Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano dal 13 aprile al 24 maggio nell’ambito dell’esposizioneEnergy for Creativity.

Ideata e curata dal designer Raffaello Galiotto, Digital Lithic Design è una riflessione sul marmo in quanto materiale naturale che non si riproduce e sulla necessità e la possibilità di limitare gli scarti e l’impiego di energia nel processo di lavorazione grazie alle nuove tecnologie e alla creatività progettuale.

Attraverso una serie di opere realizzate da sette aziende leader del settore - Antolini, Budri, Decormarmi, Intermac, Lithos Design, Odone Angelo e Omag - la mostra intende evidenziare le potenzialità del marmo che, da materiale antico, si trasforma in nuova frontiera del design grazie alla progettazione digitale e ai nuovi dispositivi meccanici computerizzati.

Digital Lithic Design rappresenterà inoltre il primo appuntamento della 50ª edizione di Marmomacc, International Exhibition of Stone Design And Technology in programma dal 30 settembre al 3 ottobre 2015.

 

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: 1 -