IL LANDSCAPE FESTIVAL DI BERGAMO

20/06/2019

IL LANDSCAPE FESTIVAL DI BERGAMO

Si svolgerà dal 5 al 22 settembre la nona edizione della manifestazione diffusa I maestri del Paesaggio, che ogni anno riempie di bellezza spazi pubblici e luoghi privati – che aprono le porte al pubblico – di Bergamo alta.

Il tema di quest’anno è Pioneer Landscape, la celebrazione della vegetazione pioniera e spontanea che indaga il rapporto tra architettura e natura, invitando il fruitore a percepire le piante come entità vive e in movimento.

Autore del progetto Green Square, che trasforma il paesaggio di Piazza Vecchia di Bergamo, quest’anno sarà l’architetto del paesaggio Luciano Giubbilei, tre volte premio Best in Show al Chelsea Flower.

 

Culmine della manifestazione l’International Meeting of the Landscape and Garden, a cui parteciperanno tra gli altri Barbara Corcoran (New York Botanical Garden), Luciano Giubbilei, Leonard Grosch (Atelier Loidl), James Hitchmough (University of Sheffield, Antonio Perazzi (Antonio Perazzi Studio), Martin Rein-Cano (Topotek 1), Joan Roig i Duran (Batlle i Roig Arquitectes), Cassian Schmidt, direttore del Hermannshof Gardens, Dirk Sijmons(H+N+S Landscape Architects). 

Landscape Festival – I maestri del paesaggio è organizzata dall´associazione Arketipos e dal Comune di Bergamo.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: