Il materiale dai mille volti

04/06/2012

Il materiale dai mille volti

 

 

In occasione della scorsa edizione dei Saloni di Milano l’azienda friulana Altha, specializzata nella lavorazione del materiale DuPont™ Corian® per progetti di design d’arredamento e architettura, ha partecipato alla realizzazione di installazioni e spazi espositivi per diversi marchi d’arredo. La flessibilità e varietà delle presentazioni corrisponde alle caratteristiche di Corian®, materiale composito avanzato non poroso e inerte, con proprietà atossiche, igieniche e ignifuge, ideato per il settore sanitario e impiegato in seguito per applicazioni indoor e outdoor di spazi domestici e pubblici. Apprezzato per la sua versatilità e durevolezza, il materiale è resistente a impatti, usura, aggressioni chimiche e sollecitazioni, può essere lavorato come il legno per mezzo di taglio, fresatura e foratura oppure termoformato come i polimeri, con giunzioni quasi invisibili perché realizzate con adesivi specifici per ogni codice colore. Una flessibilità che rende il DuPont™ Corian® adatto agli impieghi più diversi, dalla zona bagno alla cucina, all’outdoor, come testimoniato dalle diverse realizzazioni di Altha per la Milano design week. 

(Photo by courtesy of VALCUCINE)

 

Presentata allo spazio di Milano Brera, LaCucinaAlessi di Valcucine è il nuovo progetto firmato dall’architetto olandese Wiel Arets la cui struttura realizzata d in DuPont™ Corian® è senza giunzioni a vista, con spigoli e angoli raggianti. Pensata per il settore contract, la cucina è stata proposta nelle tre diverse tipologie ad isola, ad isola ampliata con due colonne e nella versione a muro. 

 

(Photo by courtesy of Snaidero)


Board è il progetto di Snaidero presentato a Eurocucina sviluppato in collaborazione con l’architetto Pietro Arosio e disponibile anche nella tecno-superficie in DuPont™ Corian®. Una cucina flessibile pensata per spazi ridotti, dotata di un blocco operativo completamente sospeso e attrezzato per le funzioni di preparazione, cottura e lavaggio. 

 

(Photo by Courtesy of JACUZZI)

 

Da Eurocucina si passa al Salone Internazionale del Bagno, con il nuovo copribordo della vasca idromassaggio Opalia di Jacuzzi realizzato in DuPont™Corian®. Un dettaglio pratico e resistente che rinnova esteticamente la famosa vasca idromassaggio. 

 

(Photo by courtesy of Simone Micheli)

 

Presentato in Triennale, Sense is simple - the spa è il progetto di Simone Micheli per un centro benessere all’insegna della multisensorialità. Un ambiente in cui giochi interattivi di luci e suoni sono abbinati a elementi spaziali innovativi, come i quattro mobili contenitori bifacciali con sistema integrato composto da “vasca-giardino”, carter “steleinterattiva” ed elementi top realizzati da Altha in DuPont™ Corian®.

 

(Dall´alto, DIamond e Vogue, photos by courtesy of ALFA SCALE)

 

Il Corian® è il protagonista assoluto della nuova collezione di Alfa scale, interamente dedicata alla sperimentazione di nuovi materiali e soluzioni di design. Progettata dallo studio  Perusko-Sartori, la nuova collezione comprende le due linee di scale da giorno e a chiocciola Diamond e Vogue.

 

(Photo by courtesy of TAO ESTERNO)

 

Dalle scale all’outdoor con Runon, la nuova collezione di chaise lounge e tavolini di Tao Esterno disegnata da Setsu e Shinobu Ito e inserita nella mostra internazionale Corian® Colour Evolution. A journey into design beauty with DuPont™ Corian®, un evento del Fuorisalone sviluppato dall’architetto Giorgio Zaetta per presentare la nuova palette di colori della tecnosuperficie. 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: