IL MONOBLOCCO TERMOISOLANTE PER IL FORO FINESTRA

20/07/2012

IL MONOBLOCCO TERMOISOLANTE PER IL FORO FINESTRA

Presystem® Frangisole di Alpac è un monoblocco per foro finestra integrato con sistemi oscuranti a lamelle frangisole, per razionalizzare il passaggio di luce e di aria e conciliare schermatura dai raggi solari e raffrescamento. Il sistema è composto da spalle laterali coibentate in polistirene estruso XPS e fibrocemento associate a un cassonetto ad alta densità, appositamente sagomato per frangisole e sottobancale a taglio termico, per massimizzare il grado di isolamento.

Grazie alla sua specifica struttura, Presystem® Frangisole elimina i ponti termici e contribuisce al risparmio energetico e all’isolamento acustico, assicurando valori di abbattimento adeguati alle normative più severe e alle situazioni più critiche (es. ospedali, scuole, vicinanza a ferrovie e aeroporti). Le sue elevate prestazioni termiche e acustiche lo rendono ideale anche in situazioni critiche sul piano termico (CasaClima Gold o Passivhaus) e acustico (Classe 1 UNI 11444).

Il monoblocco si declina in numerose varianti in base alla tipologia di muratura e alla posizione del serramento, con completa assistenza tecnica e progettuale per sviluppare modelli specifici. Il monoblocco arriva in cantiere già pronto per il montaggio. Presystem® è progettato per l’alloggio di vari modelli di frangisole, con movimentazione tramite catena a rulli – anche in versione ultra rinforzata contro furti e infrazioni – o treccia in fibra di carbonio, e permette l’integrazione con automatismi e sistemi di domotica, Collocabili in posizione orizzontale, inclinata o verticale, le lamelle orientabili sono regolate con comando motorizzato.

I sistemi frangisole Alpac sono realizzati in leghe di alluminio preverniciato o estruso, anche con trattamenti anti-grandine e  disponibili in un’ampia gamma di colori standard e personalizzati.

 

 

 

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: