IL TABLET SI RICARICA DAL PARRUCCHIERE

09/06/2016

IL TABLET SI RICARICA DAL PARRUCCHIERE

La catena di negozi Yes! Salons Worldwide in Benelux ha adottato la soluzione Corian® Charging Surface che permette ai clienti di ricaricare lo smartphone o il tablet mentre sono seduti per essere pettinati, semplicemente appoggiando il dispositivo sulla zona di ricarica indicata sul tavolino di fronte a sè.  

La tecnologia di ricarica a induzione è stata accuratamente nascosta all’interno della superficie del tavolo. Quando uno smartphone o un tablet tocca l’area di ricarica situata sulla Corian® Charging Surface, la corrente indotta viene trasmessa attraverso il tavolo ricaricando la batteria. Una luce verde indica che l’apparecchio è in ricarica e l’operazione si interrompe automaticamente una volta che le batterie sono completamente cariche. Ogni postazione dei punti vendita Yes! è stata equippaggiata con superfici di ricarica.

 

Un’ampia gamma di smartphone incorpora già la tecnologia per la ricarica senza fili che consente di attivare il processo di ricarica semplicemente appoggiandoli su una superficie a induzione. Per gli altri è necessario invece utilizzare un anello di ricarica da inserire nel dispositivo. La Corian® Charging Surface incorpora comunque un doppio caricatore, compatibile con entrambi gli standard.

«Presto tutti gli smarphone e tablet saranno dotati della tecnologia di ricarica senza fili e Corian® Charging Surface sarà la soluzione ottimale. È possibile incorporarla nei piani di lavoro in DuPont™ Corian® già installati, un vantaggio che ne facilita l’applicazione in cucine, bagni, uffici e spazi pubblici» spiega Jan van Opdorp, senior project manager di HEMI Store Interiors, la società che ha installato le postazioni nei negozi Yes! Worldwide Salons.

 

Benché i negozi della catena Yes! Worldwide Salons siano solitamente progettati con arredi bianchi, per questa innovazione l’azienda ha scelto il nero intenso Deep Nocturne, uno dei 14 colori prodotti con la DeepColour™ Technology. Vellutata al tatto, la superficie nera crea un interessante contrasto con il legno e l’acciaio degli arredi. Oltre alle caratteristiche estetiche e sensoriali, le superfici in Corian - al contrario dei laminati HPL - possono essere riparate se subiscono dei danni e questo le rende adatte per arredi, come quelli dei negozi, sottoposti a un utilizzo intenso.

 

DuPont™ Corian® – Inizialmente utilizzata come soluzione ad alte prestazioni per piani e arredi di cucina e bagno, la tecno-superficie DuPont™ Corian®, un materiale avanzato che può assumere praticamente ogni forma, scelto in tutto il mondo da decine di migliaia di architetti, designer e aziende perché la sua versatilità offre pressoché illimitate possibilità nello sviluppo di soluzioni di alta qualità tecnica ed estetica, funzionali e affidabili per ambienti residenziali, pubblici e contract, tanto in interni che in esterni, dalle cucine alle lampade, dal bagno al rivestimento esterno di edifici, dalle sedute ai sistemi domotici, dai radiatori alle superfici touch-control, dai tavoli agli accessori per arredamento e moda.

DuPont™ Corian®, prodotto in stabilimenti con certificazione ambientale ISO 14001, è un materiale certificato Leed, GreenGuard®, NAHB North American Builders Association, Ecospecifier, LGA QualiTest, NSF International e Royal Institute for Public Health.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: