IL VETRO CHE NON INVECCHIA

16/03/2020

IL VETRO CHE NON INVECCHIA

L’invecchiamento del vetro in ambienti particolarmente critici, quali aree umide, esposte agli agenti atmosferici o a cicli di bagnatura / asciugatura è stato affrontato per anni con una maggiore pulizia del vetro e una minore durata della lastra installata.

Le lastre OptiShower™ di Pilkington coniugano perfetta trasparenza ed eccellenti caratteristiche anticorrosive, risolvendo in modo definitivo il problema del deposito di calcare sulla superficie delle lastre.

Tale caratteristica può trovare innumerevoli impieghi, da quello più comune delle cabine doccia, a quelli più desueti e impensabili, quali acquari e vetri in ambito industriale.



Si tratta di un vetro con uno speciale rivestimento pirolitico estremamente neutro, in grado di prevenire i processi corrosivi dovuti all’esposizione all’acqua e all’umidità. Nella versione acidata OptiShower™ Opal il prodotto si arricchisce di una resa satinata di alta qualità, pur mantenendo le medesime caratteristiche anticorrosive. 

Adatto anche per applicazioni esterne, garantisce un ottimo equilibrio tra trasmissione luminosa e livello di privacy, permettendo di creare pareti di grande effetto. Entrambe le versioni sono disponibili su base di vetro chiaro o extrachiaro.

 

Test di invecchiamento ad elevate temperature e umidità hanno dimostrato che il vetro Pilkington OptiShower™ limita i processi corrosivi e il deposito di calcare rispetto a un vetro non trattato. Grazie allo speciale coating pirolitico anticorrosione, lo scorrimento dell’acqua sulla superficie è facilitato, le operazioni di pulizia ridotte e il rapporto con l’ambiente esterno è reso indisturbato grazie all’elevata trasparenza, con proprietà invariate anche dopo la tempra della lastra.

Pilkington OptiShower™ è stato testato anche per resistere agli agenti atmosferici esterni e soddisfa la massima classe secondo la norma EN 1096-2.

Grazie alla sua elevata resistenza, può essere utilizzato anche in ambito navale, su yacht e navi da crociera, per parapetti e vetrate esterne, garantendo la costanza delle sue prestazioni nel tempo a fronte di livelli di pulizia ridotti.




Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: