IN TRIENNALE, IL DAVINES VILLAGE DI ZINTEK

11/03/2019

IN TRIENNALE, IL DAVINES VILLAGE DI ZINTEK
Il quartier generale di Davines di Parma (le foto sono di Max Zambelli)

Giovedì 21 marzo, dalle h 14.00 alle 17.00, nel Salone d’Onore della Triennale di Milano si svolgerà il convegno Zintek al Davines Village: forma e materia in architettura.

Dedicato al progetto di Matteo Thun e Luca Colombo ­­per la nuova sede di Davines a Parma, l’evento è organizzato da Zintek, azienda italiana che produce il laminato in zinco-titanio zintek®. 

 

 

L’incontro, coordinato da Fulvio Irace, oltre alle relazioni dei progettisti prevede interventi di Lorenza Baroncelli, direttore artistico della Triennale Milano, Leonardo Cavalli, presidente della Fondazione dell’Ordine degli architetti di Milano, Davide Bollati, presidente di Davines, Gianni Schiavon, Ceo di Zintek, Tommaso Del Buono, landscape designer e Marco Imperadori, docente al Politecnico di Milano.

 

Per la nuova sede di Davines, Zintek ha realizzato le coperture, le facciate opache e le fasce che contornano i serramenti di facciata impiegando il rivestimento in laminato zinco-titanio zintek©.

Il convegno è gratuito ma è richiesta l´iscrizione

i partecipanti iscritti all’Ordine degli architetti di Milano potranno richiedere un credito formativo (in autocertificazione).



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: