INAUGURATO IL PRIMO B&B HOTELS IN SICILIA

17/07/2019

INAUGURATO IL PRIMO B&B HOTELS IN SICILIA
La terrazza del B&B Hotel Quattro canti a Palermo

Inaugurato ieri sera, il B&B Hotel Palermo Quattro Canti è il 500° albergo della catena francese B&B Hotels e il primo sull’isola. 

L’albergo prende il posto della storica struttura Hotel Sole situato in Corso Vittorio Emanuele 291, adiacente ai Quattro Canti e di fronte a Piazza Pretoria, in pieno centro storico del capoluogo siciliano.

«Siamo molto orgogliosi di inaugurare proprio in Italia il nostro 500° hotel, una struttura nel cuore di Palermo che racchiude tutte le caratteristiche che fanno di B&B Hotels un modello vincente e in continua crescita – ha dichiarato Jean Claude Ghiotti, Presidente di B&B Hotels Italia– Il B&B Hotel Palermo Quattro Canti segna il nostro debutto in Sicilia con la stessa formula di successo che da sempre ci rappresenta: una proposta di hotel di nuova generazione con standard di qualità elevati a prezzi contenuti, servizi all’avanguardia, ampi spazi e un’offerta diversificata. Un mix perfetto per soddisfare le esigenze di un turista sia business sia leisure, contemporaneo ed esigente».

Il nuovo B&B Hotel Palermo Quattro Canti ha giovato di una completa ristrutturazione, curata dall’architetto Baldo Battaglia, per allinearlo al modello internazionale e al design italiano della catena.

Una camera del nuovo B&B Hotel Quattro Canti a Palermo (foto © Benedetto Tarantino)


Le camere – 113 già attive, 144 quando l’intervento sarà completato – sono arredate con cura secondo un design contemporaneo e dotate di tutti i servizi. 

Al piano terra si sviluppa una hall accogliente con una zona shop e un’area food aperta 24/7. A disposizione degli ospiti anche alcune aree di coworking. L’hotel disporrà anche di una grande area eventi attrezzata di oltre 300 mq, con soffitto a volte in legno e imponenti vetrate collegate a terrazze panoramiche che affacciano direttamente su piazza Pretoria. Per l’organizzazione di meeting sono disponibili 4 sale dedicate e una sala conferenze con oltre 100 posti.

La reception dell´hotel funziona 24/7 ed è attrezzata per i fast check-in e fast check-out

 

All’ultimo piano dell’edificio, sulle due terrazze, gestito da un partner locale  e aperto a tutta la città sorgerà il ristorante Le Terrazze del Sole, il primo all’interno di una struttura B&B Hotels in Italia. 

L’apertura del B&B Hotel Palermo Quattro Canti garantirà un importante indotto in termini di nuovi posti di lavoro con circa 25 collaboratori che entreranno a far parte dello staff dell’hotel a regime e secondo le stagionalità. Un segnale importante che dimostra l’interesse di B&B Hotels ad investire sul territorio siciliano.

Soddisfatto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che ha dichiarato: «questa nuova importante presenza imprenditoriale nel settore alberghiero conferma la rinnovata attrattività turistica di Palermo e amplia ulteriormente l´offerta della nostra città, sempre più rivolta ad ogni tipo di viaggiatore, dal lusso al low-cost. Ringrazio B&B Hotels non solo per la scelta di Palermo ma anche per la scelta di un intervento di riqualificazione che restituisce alla città un pezzo significativo della sua storia imprenditore e turistica».


Il Gruppo B&B Hotels 


Acquisito dalla società d’investimento PAI Partners nel marzo 2016, il gruppo B&B Hotels è la catena alberghiera indipendente di segmento budget più importante e in più rapida crescita in Europa, con con 277 hotel in Francia, 125 in Germania, 38 in in Italia e 31 in Spagna. B&B Hotels gestisce anche sei hotel in Polonia, due in Svizzera, uno in Portogallo, uno in Repubblica Ceca, uno in Belgio, uno in Slovenia, due in Brasile e uno in Austria.

B&B Hotels offre una combinazione di comfort, design e servizi di alta qualità a un prezzo interessante. 

Il gruppo ha chiuso il 2018 con un fatturato di 580 milioni di euro.




Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: