INNOVARE LA RIQUALIFICAZIONE

24/06/2015

INNOVARE LA RIQUALIFICAZIONE

Giovedì 25 e venerdì 26 giugno appuntamento a Riva del Garda con REbuild, la prima convention nazionale dedicata all’innovazione nell’ambito della riqualificazione e gestione immobiliare.

Organizzata da Habitech – Distretto Tecnologico Trentino – e Riva del Garda Fierecongressi, la quarta edizione di REbuild sarà incentrata sulla rigenerazione urbana e il rinnovo delle infrastrutture, la riqualificazione a edificio occupato e le nuove possibilità del digitale.

«L´edizione di REbuild 2015 – sottolinea Thomas Miorin, direttore di Habitech e co-ideatore dell’evento - metterà a fuoco la grande possibilità per l’edilizia rappresentata dall’industrializzazione della riqualificazione. Passaggio che riteniamo evidenziare l’alba di un corso del settore totalmente nuovo e caratterizzato da fondamentali, ruoli e competenze totalmente diversi».

Rebuild organizzerà specifiche sessioni che analizzeranno come fare deep renovation – ovvero riqualificazione radicale attraverso un approccio integrato - in Italia fornendo lo stato dell´arte del settore e un confronto diretto con i protagonisti dei progetti concreti più importanti nei diversi ambiti: residenziale (abitazioni e condomini), edifici del terziario e commerciali, infrastrutture e scala urbana.

Nel corso della convention spazio anche alle tecnologie e agli approcci nei processi di realizzazione degli edifici, nella gestione dei consumi e dell´interazione con l´utente e al Premio REbuild 2015, la prima selezione italiana delle migliori riqualificazioni sostenibili realizzate da imprese, professionisti ed enti pubblici, ideata con la collaborazione tecnica e scientifica di Fraunhofer Italia e di Habitech.

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: