Innovazione in alluminio ad alte prestazioni

23/07/2012

Innovazione in alluminio ad alte prestazioni

Il nuovo sistema di serramenti FIN-Project di FINSTRAL si caratterizza per il design essenziale e accurati dettagli progettuali che assicurano alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, sicurezza, tenuta ermetica e facilità di apertura. I serramenti hanno un corpo centrale in PVC isolante ad elevata tenuta sul quale vengono agganciati internamente ed esternamente i profili di rivestimento in alluminio, con profili in PVC pluricamera dotati di guarnizione mediana, distanziali vetro a elevato isolamento termico e tripli vetri che consentono di raggiungere valori di trasmittanza termica testati di Uw 0,83 W/m²K. Mediante un particolare procedimento, il vetro viene incollato al telaio dell’anta lungo tutto il suo perimetro, con un effetto rinforzante sull’anta che ne aumenta la resistenza alla torsione e la funzionalità nel tempo. La speciale tecnica d’incollaggio permette inoltre di ridurre l’ingombro dimensionale e di incrementare l’isolamento termico e le proprietà antieffrazione. I profili saldati negli angoli impediscono infiltrazioni di acqua e umidità, mentre le guarnizioni, co-estruse al telaio, garantiscono aderenza e tenuta dell’aria. Con speciali vetri pesanti e elastici e la particolare conformazione dell’anta accoppiata, si possono elevare le prestazioni di isolamento acustico fino a un valore Rw di 46 dB.

 

Angolo FIN-Project Classic-line con vetrocamera da 40mm  Angolo FIN-Project Twin-line con vetrocamera da 30mm

 

Protezione e sicurezza sono garantiti dai punti di sicurezza posizionati lungo l’intero perimetro, dalle cerniere con una portata di 130 kg e dai vetri incollati che ne rendono anche più difficoltoso l’eventuale scardinamento. L’impiego di vetri accoppiati di sicurezza impedisce inoltre lo sfondamento della lastra. In caso di ampie superfici vetrate, le speciali lastre di vetro riflettente Multivalor Sun o Platin Sun assorbono gran parte dell’energia solare incidente e contemporaneamente offrono buone proprietà di isolamento termico. Per regolare individualmente l’ingresso di luce e calore solare è particolarmente indicata la finestra con anta accoppiata Twin-line con veneziana integrata tra i vetri. Per un risultato estetico uniforme su ampie superfici vetrate, FINSTRAL propone inoltre all’interno della gamma FINProject l’abbinamento con parete vetrata, parete controtelaio e le verande in alluminio, pareti vetrate abbinate alla porta-finestra alzante scorrevole.

Quattro le tipologie di anta: Nova-line, con i profilo dell’anta a scomparsa sul lato esterno; Classic-line, con anta semicomplanare slanciata; Ferro-line, dall’estetica tipica di una finestra in ferro; l’anta accoppiata Twin-line, dotata di veneziana integrata fra i vetri. Tutte e quattro le alternative hanno un design essenziale con assenza di fughe e listelli fermavetro. È possibile inoltre realizzare l’anta in versione complanare sul lato interno, oppure montare il telaio a scomparsa sul lato esterno, indipendentemente dalla tipologia di anta scelta.

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: