INNOVAZIONE: YED AWARD A TECTUS GLASS

19/09/2019

INNOVAZIONE: YED AWARD A TECTUS GLASS
Il sistema di cerniere per porte in vetro Tectus Glass di Simonswerk

Il sistema di cerniere a scomparsa per porte in vetro Tectus Glass di Simonswerk ha ricevuto uno YED Award all’innovazione alla recente ColfertExpo di Pordenone.

Il sistema Tectus Glass dona alla porta in vetro una trasparenza e una leggerezza senza precedenti. La complanarità di telaio, anta e cerniera crea un assieme affascinante. La porta esprime tutta la sua consistenza e il suo carattere, creando un design d’interni pulito e minimale.

Le dimensioni contenute della cerniera permettono la massima trasparenza della porta in vetro e una portata di 60 kg (che corrisponde a una porta vetrata di 10x1000x2300 mm).

La tecnologia della cerniera Tectus Glass ha alle spalle molti brevetti, è appena visibile e offre una soluzione funzionale, estetica e universale grazie anche alla possibilità d’impiego su telai in legno, acciaio e alluminio e su ante in vetro di sicurezza da 8 e 10 mm.

La nuova soluzione per porte in vetro di Simonswerk, che comprende anche una chiusura magnetica e una maniglia come alternativa alle più comuni soluzioni commerciali, presenta anche molti vantaggi per il posatore in quanto l’installazione delle cerniere non necessita alcuna lavorazione della lastra in vetro che in questo modo può essere utilizzata per aperture sia destre che sinistre o capovolta a seconda delle necessità. Ulteriori vantaggi includono l´angolo di apertura a 180° e le numerose opzioni di finitura.

Luca Marcon di Simonswerk premiato a Pordenone

 

«Con la nuova gamma Tectus Glass possiamo offrire a progettisti e architetti una soluzione tecnicamente all’avanguardia ed esteticamente elegante e minimalista per movimentare le porte in vetro. Una soluzione applicabile da chiunque, in quanto il vetro non necessita di alcuna lavorazione. In combinazione con la chiusura magnetica, che svolge in modo invisibile e silenzioso la sua funzione, questa soluzione offre indubbi vantaggi nel montaggio e nell’assoluta trasparenza e pulizia delle forme dal momento che la cerniera, l´anta e il telaio si trovano per la prima volta tutti sullo stesso piano. Lo Yed Award si aggiunge all´iF Design Award che avevamo già ottenuto in Germania» ricorda Luca Marcon, Sales Manager Italia di Simonswerk.

A questo link un breve video illustrativo di Tectus Glass.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: