KNAUF INSULATION, NOVITÀ AI VERTICI

22/11/2017

KNAUF INSULATION, NOVITÀ AI VERTICI
Paolo Curati, 38 anni, è il nuovo managing director di Knauf Insulation in Italia

Paolo Curati, 38 anni, laurea in economia aziendale alla Bocconi di Milano, è stato chiamato a ricoprire la carica di managing director di Knauf Insulation, l’azienda specializzata in soluzioni per l’isolamento termo-acustico e la protezione al fuoco degli edifici.

Curati, che vanta precedenti esperienze sia presso aziende del settore dei materiali costruttivi come Cementir Italia – dove ha ricoperto per 5 anni la carica di direttore commerciale – sia in aziende operanti in altri settori altri settori, come Ivm Group e Pirelli Real Estate, condivide la vocazione dell’azienda all’innovazione affermando «Assumo con grande entusiasmo questo incarico all’interno di un’azienda prestigiosa come Knauf Insulation, una realtà caratterizzata da una crescita e un piano di sviluppo importanti, i cui prodotti sono portatori di grandissime potenzialità sul proprio mercato di riferimento. Le mie priorità – prosegue Curati – saranno, in prima istanza, concentrate su tre ambiti: innanzitutto punteremo a un rafforzamento del brand, affinché sia sviluppato in tutta la sua potenzialità il riconoscimento dell’altissima qualità dei nostri prodotti e della loro sostenibilità. Parimenti punteremo sulla fidelizzazione e sul consolidamento della partnership con i nostri clienti, per approcciare il mercato in maniera sinergica e complementare. Infine ritengo fondamentale instaurare un processo di rafforzamento relazionale con la rete vendita, elemento a mio avviso cruciale per conseguire risultati efficaci e duraturi».

Paolo Curati, 38 anni, è il nuovo managing director di Knauf Insulation in Italia

 

Con un fatturato complessivo superiore a 1,6 miliardi di euro (dati 2016), oltre 5.000 dipendenti e più di 37 stabilimenti produttivi distribuiti in 15 Paesi, Knauf Insulation offre una gamma completa di soluzioni per l’isolamento termico, acustico e per la protezione al fuoco degli edifici in genere ed applicazioni tecniche per il settore industriale. Tra le soluzioni più note e applicate nel campo dell’edilizia i pannelli e i rotoli in lana di vetro Ecose®, i pannelli K-Foam in polistirene espanso estruso a celle chiuse e i pannelli in lana di roccia.




Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: