LA BUILDING AUTOMATION È NICE

01/12/2017

LA BUILDING AUTOMATION È NICE

A Milano, nei giorni scorsi, Nice, gruppo internazionale che opera nel settore dell´home e della building automation, ha partecipato alla quarta edizione di Architects@Work, la due giorni dedicata agli architetti, designers, ingegneri, urbanisti e sviluppatori immobiliari.

L´azienda, che ha sede a Oderzo, in provincia di Treviso, è uno cei principali operatori a livello globale nei settori della domotica e della buiulsing automation con una gamma di soluzioni che comprende sistemi di controllo e automazione per cancelli a battente e scorrevoli, porte da garage, barriere stradali, tende da sole e tecniche, tapparelle, sistemi d´allarme fino ai sistemi comando gestibili anche da remoto per applicazioni nei settori residenziale, commerciale e industriale.

A Milano, Nice ha presentato Era Inn, il sistema per l’automazione e la gestione delle tende interne che permette di regolare la luce naturale in modo intelligente in base alle situazioni, i gusti personali e le esigenze della comunità migliorando l´efficienza energetica nelle case e negli edifici. Era Inn è compatibile con un’ampia gamma di comandi, tra cui Air, l’innovativo trasmettitore touchless, Agio, il comando elegante che integra il controllo delle tende con quello della luce, e le app MyNice, per tenere la casa sotto controllo.

Dalla fondazione, nei primi anni Novanta, Nice ha puntato sull´importanza delle forme, dell´ergonomia e della ricerca ed è stata tra le prime società operanti nel campo dell´home automation a credere all´importanza del design.

Si spiegano così i numerosi premi e riconoscimenti ricevuti negli anni: dal Compasso d´Oro del 2001 ai premi Intel Design degli anni 1999, 2003 e 2005 all´Innovation Prize R+T di Stoccarda del 2006.

I sistemi e le soluzioni Nice sono addatte anche per gli uffici

 

Numerose le opere di architettura che per home e building automation hanno fatto ricorso a sistemi Nice: dall´Unicredit Pavillon di Milano al Marina Bay Sands Hotel di Singapore, dall´aeroporto internazionale di Montevideo al Tjuvholmen Icon Complex di Oslo.

La serie Era di Nice per trasmettitori di tapparelle e tende all´interno dell´abitazione

 

Con l’acquisizione di Elero, azienda tedesca leader nella produzione di motori e sistemi di controllo per protezioni solari, della brasiliana Peccinin, punto di riferimento per quanto riguarda i sistemi di automazione per cancelli e porte da garage in tutto il Sud America, e di altre aziende del settore su scala mondiale, Nice è diventata TheNiceGroup.com, gruppo di riferimento internazionale nel campo dell’home e building automation.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: