LA CERAMICA E IL PROGETTO 2016

29/02/2016

LA CERAMICA E IL PROGETTO 2016

Confindustria Ceramica e il Salone Internazionale della ceramica Cersaie hanno indetto la quinta edizione di La ceramica e il Progetto, il concorso che premia le migliori realizzazioni architettoniche realizzate con piastrelle di ceramica italiane. Per piastrelle di ceramica italiane si intendono i prodotti delle aziende che aderiscono a Ceramics of Italy, il marchio collettivo che da circa quarant’anni rappresenta e promuove la tradizione, la qualità, l’innovazione e la creatività dell’industria ceramica italiana nel mondo.

Al concorso possono partecipare architetti e interior designers residenti in Italia che hanno realizzato progetti con uso di piastrelle di ceramica italiane in Italia e all’estero, completati tra gennaio 2013 e gennaio 2016. Saranno ammessi progetti ex-novo, ristrutturazioni e recuperi architettonici annoverabili nelle categorie di edifici istituzionali/urbani, residenziali e commerciali/hospitality.

Una giuria, composta da Sebastiano Brandolini, Michele Capuani e Cino Zucchi, selezionerà i progetti valutando la progettazione nel suo complesso, l’impiego e la progettazione con le ceramiche, la qualità della posa e la valorizzazione dell’ambiente grazie all’impiego di questo tipo di manufatto.

La premiazione avverrà entro l’estate 2016 e al vincitore di ogni categoria sarà predisposta una somma di 5.000€.

Le domande di partecipazione saranno da effettuare online e dovranno pervenire entro il 16 maggio 2016.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: