LA CO-EXISTENCE DI ICHIKAWA PER LEXUS

18/04/2018

LA CO-EXISTENCE DI ICHIKAWA PER LEXUS
L´installazione Limitless CO-Existence di Ichikawa per Lexus

Per la MDW 2018 Lexus, il marchio giapponese di lusso di Toyota, ha presentato Limitless CO-Existence. Si tratta di un´installazione realizzata dall’architetto Sota Ichikawa (a capo dello studio doubleNegatives Architecture), che consente ai visitatori di entrare in uno spazio dal design creativo ispirato alle necessità delle società di condividere, coesistere, coabitare. 

L’installazione proietta i visitatori davanti a tale concetto, rappresentato come un’opera d’arte in quattro dimensioni.

Ichikawa, noto per la sua capacità di coniugare informatica e design riuscendo a reimmaginare lo spazio fisico, ha creato uno spazio espositivo che interseca contenuti digitali e analogici. Basandosi sull’idea che ogni essere umano sia idealmente il centro del mondo, un numero infinito di corde sospese rappresenta ogni individuo presente sulla faccia della Terra. Ciascuna corda viene illuminata simultaneamente da una sorgente luminosa, per non lasciarne alcuna nell’oscurità: così il designer giapponese spiega come ogni singola prospettiva rappresenti idealmente anche il centro della stessa. 

Nello spazio Lexus era possibile visitare le opere dei dodici finalisti del Lexus Design Award 2018: un concorso rivolto a una nuova generazione di designer e realizzatori emergenti provenienti da tutto il mondo.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: 1 -