LA GREEN BUILDING WEEK 2019

14/08/2019

LA GREEN BUILDING WEEK 2019

Parte il 23 settembre la World Green Building Week 2019, la campagna annuale promossa dalla rete mondiale dei 70 Green Building Council con i loro 37.000 membri e le aziende partner per promuovere la creazione di un ambiente costruito sostenibile, sano e resiliente per tutti.

Con l’hashtag #BuildingLife, quest’anno la campagna si concentra sulle emissioni di CO2. Finora l´attenzione del settore dell´edilizia e delle costruzioni si è rivolta principalmente alle emissioni della fase di costruzione e di quella degli edifici “in uso”, che contribuiscono per il 28% al totale di emissioni clima-alteranti. Tuttavia, al fine di decarbonizzare l’ambiente costruito entro il 2050 per mantenere il riscaldamento globale al di sotto di 1,5 gradi, il settore deve affrontare le emissioni dell´intero ciclo di vita dell´edificio, a cui è ascrivibile un ulteriore 11% di emissioni di CO2. 

Per questo Building Life si propone di evidenziare la necessità di produrre, progettare, costruire, utilizzare, decostruire e riutilizzare in maniera sostenibile gli edifici e i loro materiali.

La pagina web della campagna Building Life fornisce a tutti i professionisti del mondo delle costruzioni l’opportunità – entro il 30 agosto – di partecipare alla campagna segnalando soluzioni e iniziative intraprese nella direzione di un’economia “circolare” delle costruzioni.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: