LA LEOPOLDA DELL’EFFICIENZA ENERGETICA

05/03/2015

LA LEOPOLDA DELL’EFFICIENZA ENERGETICA

Dal 17 al 19 aprile 2015 alla Stazione Leopolda di Firenze torna Klimahouse Toscana, la fiera per l’edilizia e il risanamento ad alta efficienza energetica mirata al Centro e Sud Italia.

Parte integrante di questa seconda edizione sarà dedicata alle visite guidate, destinate sia ai professionisti del settore sia ai cittadini, nelle abitazioni private e scuole che rappresentano costruzioni energeticamente qualificate: tra queste, il 18 aprile saranno visitabili la scuola materna Capuana di Firenze, la prima in bioedilizia della città, e la scuola dell’infanzia San Frediano a Settimo (PI), tra i vincitori dei CasaClima Awards 2014. Il 17 aprile l’appuntamento sarà invece con IL Centro Zero a Marciano della Chiana (AR), il primo complesso polifunzionale CasaClima della Toscana a impatto zero che garantisce un abbattimento dei costi di gestione di quasi il 70%. Il 19 aprile sarà infine possibile scoprire come funziona l’impianto bio-massa per la casa realizzato nel Chianti.

Per questa seconda edizione di Klimahouse Toscana sono attese oltre 160 aziende e un ricco programma di eventi formativi e informativi tra cui convegni, mostre e workshop, cinque dei quali realizzati con la collaborazione degli artigiani CasaClima toscani a fronte dell’iniziativa Klimahouse Toscana Academy.

La manifestazione è patrocinata dal Comune e Provincia di Firenze, Regione Toscana, Confindustria Toscana, Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri, Collegio dei Geometri e dei Periti Industriali, Confartigianato e CNA Firenze, ANCI ToscanaARPAT, FNA Federamministratori, EALP e FORMEDIL Toscana.

 

 

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: