LA METAMORFOSI DI UN EDIFICIO INDUSTRIALE

01/03/2017

LA METAMORFOSI DI UN EDIFICIO INDUSTRIALE
Ecco come si presenta l´impianto industriale Alfatek ad Albano Laziale, dopo il restyling realizzato con i pannelli Alubel

Alfatek, società che produce macchine e impianti per l´imbottigliamento nel settore alimentare, ha deciso di sfruttare l´intervento di ristrutturazione della sede produttiva di Albano Laziale per rinnovare l´immagine aziendale.

L’obiettivo è stato tradotto dall´architetto Franco Fatati, progettista dell´intervento, in una scelta di forte impatto visivo: rivestire le facciate con i colori del marchio aziendale al fine di differenziare l´edificio Alfatek dal contesto.

I vecchi capannoni in calcestruzzo prefabbricato grigio, sono stati così rivestiti con pannelli Alubel Easy Wand di color bianco, alternate a fasce blu pastello e blu genziana, i colori aziendali, ottenendo un risultato efficace: ora la sede Alfatek ha un´immagine nuova, con un suo carattere riconoscibile.

 

I pannelli lisci coibentati Easy Wand hanno uno spessore di 25 mm. e comprendono uno strato in poliuretano che conferisce l’isolamento termico; inoltre il rivestimento in alluminio preverniciato smooth protegge la facciata dagli agenti atmosferici e garantisce una buona durabilità. Da non trascurare è poi la facilità di posa: Easy Wand è progettato per essere un sistema completo, dotato di tutti i raccordi e pezzi speciali, in modo da adattarsi alle situazioni di cantiere. 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: