LA PISTA CICLABILE DI ITALCEMENTI

12/02/2019

LA PISTA CICLABILE DI ITALCEMENTI

Dal 20 al 22 febbraio alla fiera Rho di Milano ritorna Myplant & Garden, salone internazionale dedicato al verde e al progetto del paesaggio.

Tra gli espositori anche Italcementi, con 15 metri di pista ciclabile realizzata con i.idro Drain, la soluzione in calcestruzzo per pavimentazioni drenanti concreta dimostrazione di come si possano progettare pavimentazioni in aree verdi nel rispetto del ciclo naturale dell’acqua.

i.dro DRAIN di Italcementi è un prodotto le cui caratteristiche soddisfano le necessità di chi progetta e si occupa di garden design, florovivaismo e paesaggio, perché può essere utilizzato per ciclabili e viali con una capacità drenante 100 volte superiore a quella di un terreno naturale, garantendo in questo modo il recupero dell’acqua in falda.

La posa in opera della pista è stata effettuata da Deltapav, società che da oltre 20 anni realizza pavimentazioni commerciali, industriali e civili e che lavora a stretto contatto con Italcementi. Il calcestruzzo drenante è stato fornito da Calcestruzzi, la società che porta sul mercato i prodotti, le soluzioni e le applicazioni che escono da i.lab, il centro ricerca e innovazione di Italcementi di Bergamo. 

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: