LA PRIMA COLLEZIONE DI CHENG E UCHIDA

02/04/2017

LA PRIMA COLLEZIONE DI CHENG E UCHIDA

Si intitola Wander from Within la mostra inaugurale di design di Adrian Cheng a Villa Necchi Campiglio (dal 5 aprile).

Fondatore di K11 Art Foundation, con la collezione Khora Cheng ha realizzato il primo progetto collaborativo con l’acclamato designer giapponese Shigeru Uchida.

Incentrata su cinque prodotti esclusivi, la collezione è un’interpretazione poetica del design d’arredamento e rappresenta l’ultima collezione di Uchida, scomparso lo scorso novembre, ed è dunque anche un tributo al designer giapponese e alla sua eccezionale carriera.

 

Il design dei tre prodotti principali, ispirati agli spettacolari paesaggi giapponesi, richiama la connessione uomo-natura e mostra anche la loro complessità e le tecniche giapponesi di falegnameria.

Caratterizzata dall’uso meticoloso dei dettagli tipico di Cheng, la collezione stimola i visitatori a ripensare la definizione di spazio e la connessione uomo-natura in ambienti ristretti.

Lungo il percorso espositivo, le immagini e i pezzi d’artigianato sono accompagnati dall’haiku, poesia tradizionale d’origine giapponese, a completamento di questo racconto ritualistico.

Il 5 aprile, serata dell’inaugurazione ufficiale, il maestro artigiano Chuzo Tozawa, autore dei prototipi della collezione, sarà presente per mostrare l’arte eccezionale dell’artigianalità tradizionale giapponese.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: