LA TORRE DI COLLAUDO PIÙ ALTA DEGLI USA

29/08/2018

LA TORRE DI COLLAUDO PIÙ ALTA DEGLI USA

Da semplici strutture funzionali a nuovi landmark industriali. Sembra questa la scelta di thyssenkrupp Elevators che, dopo quelle di Rottweil in Germania (246 m) e di Zhongshan in Cina (248 m) ha avviato la costruzione, ad Atlanta, di quella che sarà la torre di collaudo ascensori più alta degli Stati Uniti. 

La nuova torre, di 128 metri, equivalenti all’altezza di un edificio di 44 piani, farà parte di un intero complesso di edifici e uffici per 900 dipendenti per un investimento complessivo di 200 milioni di dollari. Il completamento è previsto per il 2020.

Un render del complesso che thyssenkrupp Elevator sta realizzando ad Atlanta

 

Nei 18 vani disponibili si potranno testare ascensori ad alta velocità (fino a 18 m/sec), l’ascensore a due cabine indipendenti per vano Twin e il Multi, il  primo ascensore al mondo senza funi che consente alle cabine di muoversi anche in direzione orizzontale.  

«L’America è un mercato molto importante– ha dichiarato Andreas Schierenbeck, Ceo di thyssenkrupp Elevator – per questo abbiamo deciso di investire in innovazione costruendo una nuova torre di test qui ad Atlanta. Il nuovo stabilimento sarà il terzo laboratorio di thyssenkrupp per lo studio delle tecnologie di trasporto del futuro dopo quelli costruiti in Germania e in Cina. Qui ad Atlanta– ha concluso Schierenbeck – abbiamo già installato uno dei nostri ascensori Twin e a breve ne installeremo un altro all’interno della Georgia Tech University».

   




Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: