LAMM, I PRIMI SESSANT’ANNI

04/12/2019

LAMM, I PRIMI SESSANT’ANNI

LAMM celebra 60 anni di attività, nel corso dei quali l’azienda con sede in provincia di Parma ma famosa nel mondo per i suoi sistemi di sedute – sue ad esempio le poltrone dell’auditorium della Bocconi di Milano – ha saputo trasferire il proprio patrimonio di esperienza a quanti, tra coloro che oggi lavorano in azienda, nel 1959 non erano ancora nati.

«Viviamo in un’epoca di grandi e repentine trasformazioni nella quotidianità, nel progetto, nella produzione. – afferma Michele Caruso, Ceo di LAMM – Conosciamo momenti di entusiasmo e di riflessione. Ma rispetto ai nostri competitor internazionali abbiamo la fortuna di essere profondamente radicati nel Made in Italy, una realtà caratterizzata dalla creatività dei progettisti, da una singolare cultura del fare e da un tessuto artigianale con capacità imprenditoriali che non ha eguali nel mondo e che non si improvvisa dal nulla».

L’intero processo, dalla progettazione alla produzione, è infatti realizzato in Italia.

L’innovazione abbinata alla qualità artigianale dei prodotti, l’ergonomia, la cura di ogni dettaglio e la creatività sono stati riconosciuti negli anni con numerosi premi internazionali.

 

Negli anni recenti, attraverso un nuovo assetto societario che vede protagonista la famiglia Caruso, è stato avviato un profondo processo di evoluzione, tesorizzando il meglio dell’esperienza e del know-how pregresso.

Al rinnovamento delle linee produttive, alla razionalizzazione dell’offerta, allo sviluppo di una nuova generazione di prodotti capaci di coniugare design esclusivo ed elevato contenuto tecnologico con l’integrazione di sofisticati sistemi di multimedialità, si sono affiancati gli avveniristici Floor Technology per la gestione dinamica degli spazi attraverso dispositivi meccatronici. Si tratta di sistemi di sedute a totale scomparsa sotto la pavimentazione, sviluppati e messi a punto da LAMM per ottimizzare la fruibilità degli ambienti.

A completare l’offerta e la specializzazione nell’assistenza al progetto, la sinergia con Caruso Acoustic, divisione del gruppo altamente qualificata nella produzione di pannelli fonoassorbenti per il comfort acustico.

La capacità progettuale, l’ingegnerizzazione e l’organizzazione produttiva permettono all’azienda di rispondere con flessibilità alle esigenze di architetti e committenti, offrendo una vasta gamma di prodotti di serie, così come di soluzioni a differenti gradi di personalizzazione. Un approccio e una capacità operativa che le hanno consentito di guadagnarsi un posto di primo piano nell’ambito di realizzazioni esclusive e tailor made.

Il percorso che attraverso sessant’anni di attività e centinaia di realizzazioni in tutto il mondo è diventato patrimonio condiviso, capace di andare oltre la forma dell’utile e del superfluo, è sintetizzato nel nuovo video corporate.

   


Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: