LE LINEE CURVE DI ECLIPSE

27/11/2018

LE LINEE CURVE DI ECLIPSE

Nel 1969 l’uomo sbarcò sulla luna. Cinquant’anni dopo Diemmebi mette in vendita Eclipse, presentata in anteprima a Orgatec: un tributo del designer Angelo Pinaffo al design di quegli anni.

La seduta monoscocca è disponibile in cinque versioni: a quattro gambe, a slitta, girevole, panca oltre a una versione dal tocco più glamour, interamente realizzata in tondino d’acciaio. Soluzioni tutte adattabili alle diverse superfici dei numerosi ambienti contract.

Le linee di Eclipse sono sinuose, continue e infinite: il suo design è anche suggerito dall’osservazione e dallo studio di oggetti realizzati negli anni Sessanta e divenuti iconici, espressioni di modernità. 

I temi che ricorrono in questo progetto sono la linea curva e il concetto di leggerezza, che danno origine a una seduta pulita ed essenziale, una forma fluida di geometrie curve quasi senza peso. I piani che tagliano lo spazio si uniscono con un gioco visivo che induce a pensare all´assenza di forze di contrasto senza soluzione di continuità tra pieni e vuoti.

Eclipseha una struttura in tubo d’acciaio e la seduta è realizzata in polipropilene termoiniettato. È disponibile anche nei nuovi colori Lino, Salvia, Terracotta che si affiancano ai classici Grigio, Bianco e Antracite.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: