LE LUCI DELLA CITTÀ

14/12/2015

LE LUCI DELLA CITTÀ
Piazza Gae Aulenti Milano, una delle zone prese in considerazione nella seconda edizione del concorso foto©Cristiano Secci

Sarà presentata domani presso la sala Agorà della Triennale di Milano la terza edizione del concorso video internazionale Riprenditi la città, Riprendi la luce, la rassegna di cortometraggi organizzata e promossa da AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) e la Fondazione Triennale di Milano.

Rivolto ai giovani under 30, il concorso permette loro di esprimere, attraverso un video di 60 secondi, realizzato con un qualsiasi strumento tecnologico (videocamere, smartphone, tablet), come vedono l’elemento luce nella propria città.  

Luci e Luoghi, Luci e Parole e Luce e Ambiente le tre categorie tra le quali i giovani potranno scegliere di classificare la propria visione. La premiazione dei vincitori si terrà a maggio nel Teatro Comunale di Bologna e in occasione della 21° Triennale di Milano, sarà organizzata, all’interno della manifestazione, una mostra con i filmati più significativi del concorso.

Alla presentazione di domani Andrea Cancellato, direttore generale della Triennale di Milano, Margherita Suss, presidente di AIDI, Marinella Patetta, progettista di illuminotecnica, Nicoletta Gozo, responsabile del Progetto Lumiere dell’ENEA e Alessandro Calosci, produttore cinematografico.

Tra gli sponsor, oltre a Cariboni Group e Gewiss, Performance in Lighting, azienda produttrice di elementi illuminanti per interni ed esterni, finanziatrice della manifestazione per il terzo anno consecutivo.

 

Presentazione del concorso Riprendi la città, Riprendi la luce

Dove: Triennale di Milano, sala Agorà

Quando: Martedì 15 dicembre 2015 ore 11.00



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: 1 -