LE LUCI DI INGO MAURER A MILANO

03/12/2015

LE LUCI DI INGO MAURER A MILANO

Sarà accesa il 14 dicembre Deposito del Cuore, l’installazione luminosa di Ingo Maurer che illuminerà piazza Sant’Eufemia a Milano fino alla prima settimana di gennaio. L’iniziativa è promossa da Massimiliano Locatelli, socio dello studio CLS architetti, che ha recentemente inaugurato la nuova sede negli spazi della chiesa sconsacrata di San Paolo Converso, proprio nella piazza dove sarà in funzione l’installazione.

Un totem realizzato con una struttura in tubolare metallico alta 6 metri su cui saranno appoggiati quattro pannelli illuminati a LED raffiguranti ciascuno un cuore rosso, forma iconica della poetica di Maurer, che pulseranno e si illumineranno alternativamente con intensità differenziata, come le luci di un albero di natale, sorgerà davanti alla Chiesa.

Chiesa sconsacrata di San Paolo Converso e nuova sede dello studio CLS architetti, su piazza Sant´Eufemia a Milano

 

Con questa iniziativa, Locatelli non vuole solo offrire un omaggio luminoso alla città per il periodo natalizio ma anche un tributo a un maestro del design che ha avuto un ruolo importante nella sua formazione e poetica di architetto.

Uno dei pannelli sarà venduto all’asta online di beneficenza natalizia organizzata dallo studio CLS architetti e il ricavato sarà devoluto all’Associazione Andrologia ed Endocrinologia Pediatrica e Adolescenziale del Dottor Mario Mancini dell’Ospedale San Paolo di Milano.

Particolare dell´installazione Deposito del Cuore di Ingo Maurer


Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: