LE MARCHE A EXPO 2015

05/03/2015

LE MARCHE A EXPO 2015

Lunedì 9 marzo alle ore 15:00 presso la Sala Convegni Crivelli a Fermo si terrà il convegno Abitare il pianeta. Le Marche a Expo 2015, nel corso del quale si illustrerà il modello di insediamento sostenibile Via del Tesoro - Agricoltura, Residenza e Longevità.

Sperimentato sul territorio marchigiano, il modello è esportabile e rappresenta una proposta tematica per l’Expo 2015.

Il progetto Via del Tesoro intende sperimentare alla scala del villaggio rurale un nuovo genere di relazioni sociali sostenibili basato sulla condivisione di valori, il recupero di uno spirito di comunità che l’ambiente urbano non offre più e un rinnovato rapporto uomo/natura che trovi nel territorio rurale e agricolo una opportunità capace di offrire risposte adeguate a nuove esigenze in tema di produzione agroalimentare.

L’incontro è coordinato dall’architetto Vittorio Salmoni, del team di progetto Via del Tesoro, che introdurrà le relazioni di Massimo Mengani e Giorgio Mangani, consulenti di progettazione del team Via del Tesoro.

Seguiranno gli interventi di Massimo Sargolini, docente all´Università di Camerino, Francesco Adornato, docente dell´Università di Macerata, Luciano Mirandola, residente Strada del Riso Vialone Nano Veronese IGP, Giorgio Asciutti di Pellegrini Garden, Stefano Luzi di Tre Elle E DACA, Piergiorgio Burattini, direttore commerciale e marketing Cosmetal. Al convegno interverrà anche il direttore editoriale del nostro magazine Antonio Morlacchi.

L´evento accreditato per la formazione dall´Ordine degli Architetti di Fermo. Per il rilascio dei 3 CFP l´iscrizione, gratuita, è obbligatoria al link.

Il convegno si svolge a conclusione della 3 giorni Tipicità 2015 Fermo Forum, evento dedicato alle Marche e alle sue eccellenze gastronomiche in programma da sabato 7 marzo.

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: