LE SCHERMATURE SONO PARTE DEL PROGETTO

03/02/2017

LE SCHERMATURE SONO PARTE DEL PROGETTO
Sistema di schermatura indoor Stripes per una villa di Gallipoli

Oggi le schermature solari non sono più un complemento d’arredo ma un elemento integrante del progetto architettonico, da sviluppare e realizzare già in fase di cantiere. Per esempio, il sistema realizzato da Resstende per schermare le ampie vetrate dell’edificio di Fondazione Feltrinelli a Milano (Herzog e de Meuron) è un complesso progetto integrato “tagliato” sulle forme dell’edificio e funzionalmente adatto alle sue caratteristiche.

L’approccio di Resstende all’architettura, dal prodotto al progetto, sarà al centro della partecipazione di Resstende a Made Expo 2017: ogni tenda – sia per outdoor sia per indoor - non è più un asettico esemplare in blocco, ma una creazione ricercata su misura come la miglior tradizione artigianale impone. La tenda diventa un elemento da comporre secondo finalità, esigenze e gusto della committenza, che si plasma perfettamente all’intera composizione architettonica con eleganza, unicità e cura del dettaglio.

particolare di una schermatura esterna Resstende per l´edificio di Fondazione Feltrinelli in via Pasubio a Milano (progetto architettonico Herzog & de Meuron) 

 

Highlight dello stand Resstende a Made Expo (Pad. 1, stand M11-N18) sarà il sistema Stripes.

Connubio di stile ricercato e funzionalità tecnica, con una proposta tessile di oltre 60 referenze, Stripes si arricchisce di nuove finiture e supporti estetici: staffe di supporto in alluminio, mantovana, cassonetto e cover magnetiche. Un look pulito, disponibile con manovra a catena o motore. Combinazione innovativa di esperienza, tecnologia, materiali di alta qualità e un’estetica rinnovata, la linea Stripes è capace di offrire un rivestimento unico e duraturo armonizzato agli ambienti interni.

I segmenti di tessuto posizionati in modi diversi generano il livello di luminosità desiderata, con giochi di trasparenze personalizzabili che il movimento di avvolgimento/svolgimento della tenda mette in evidenza.

Stripes, schermature solari indoor in una villa a Gallipoli (progetto architettonico Palomba+Serafini Associati)



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: