Estrema semplicitá strutturale

23/12/2010

Estrema semplicitá strutturale
Le serrande e le griglie avvolgibili Hormann in alluminio, acciaio ed acciaio inox proteggono senza isolare e offrono la completa visione dell´ingresso o della vetrina del negozio o del centro commerciale.

La serranda é la protezione della vetrina, dell´ingresso di un negozio, la chiusura di un esercizio commerciale o di un garage. Un oggetto semplice ed elementare, che assicura un elevato ricambio dell´aria e un maggiore contatto visivo, al quale si chiede di mostrarsi piacevole nonostante il suo ruolo di "barriera", resistente e affidabile nello svolgere il compito di protezione e longevo nel suo aprirsi e chiudersi quotidiano. Ed anche che queste ultime operazioni si svolgano nel modo piú semplice e senza rumori o "strattoni", difficilmente indici di qualitá e lunga durata. Per rispondere a queste caratteristiche, qualsiasi sia il materiale che lo compone, deve avere una struttura di assoluta semplicitá, costituita da pochi, robusti componenti.

Le chiusure Hörmann mostrano ogni giorno la propria affidabilitá, come la griglia HG-L, avvolgibile, leggera e compatta, caratterizzata da un manto a nido d´ape realizzato con profili sagomati ad omega in alluminio o laminato a lucido e profilo orizzontale. Il design elegante e la particolare struttura "salvaspazio" ne fanno la soluzione ideale per la chiusura di negozi, in particolar modo all´interno di centri commerciali. La contraddistinguono griglie e giunture in alluminio con rinforzi trasversali, che la rendono estremamente sicura. In caso di funzionamento automatico, é inoltre dotata, di serie, di costa di sicurezza e protezione anti-trascinamento che impedisce eventuali lesioni alle persone e danneggiamenti alla chiusura stessa. Qualora venga utilizzata in garages, sotterranei o in aree di transito di carrelli elevatori, assicura una maggiore protezione la dotazione di una griglia accessoriata con una fotocellula (optional).

La protezione antisollevamento é di serie. Su richiesta é disponbile nei colori della gamma RAAL, NCS oppure secondo DIN 17611, anodizzato in tonalitá naturale (E6/EV1). Le sue dimensioni massime possono essere di 9000 mm di larghezza per 5500 di altezza e il peso del manto é di circa 6,5 kg/mq.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: