LE TEGOLE PREFA R.16 GRANDE FORMATO

24/07/2018

LE TEGOLE PREFA R.16 GRANDE FORMATO
I nuovi uffici della Faltheiner in Carizia; le tegole di copertura sono Prefa R.16 grande formato (foto Prefa/Croce)

Per la realizzazione della copertura dei suoi nuovi uffici, Faltheiner, società austriaca produttrice di costruzioni di legno, ha scelto le tegole Prefa R.16. Sono stati gli stessi titolari dell’azienda austriaca a progettare la nuova sede e a scegliere il prodotto Prefa, in quanto giudicato adatto a coniugare la qualità e le prestazioni di legno e alluminio.

Sono così state ordinate e posate le tegole di grande formato in alluminio Prefa R.16 e, per la struttura, il legno di larice. Per rivestire i 160 metri quadrati della copertura del nuovo edificio con le tegole R.16, scelte nel colore P.10 antracite, sono stati necessari due soli giorni di lavoro, grazie al collaudato sistema di montaggio della società di Bolzano. Le tegole sono state posate da destra a sinistra in maniera sfalsata.

La nuova sede della società austriaca Feltheiner

I vantaggi dell’alluminio Prefa sono leggerezza, durata e una garanzia di 40 anni per il rivestimento P.10 contro i danni causati dagli agenti atmosferici, quali rottura, ruggine e congelamento.

Il sistema di rivestimento si caratterizza, oltre che per leggerezza, stabilità e longevità, per il grande formato: 70 x 42 cm, che rende veloce la posa in opera. Sono infatti sufficienti 3-4 elementi per un metro quadrato di copertura.

Il sistema di rivestimento si caratterizza, oltre che per leggerezza, stabilità e longevità, per il grande formato: 70 x 42 cm, che rende veloce la posa in opera

Le tegole, di 2,5 kg di peso, sono realizzate in alluminio preverniciato di 0,7 millimetri di spessore, con doppio strato di verniciatura poliammidica poliuretanica di alta qualità in coil coating. La posa avviene su un tavolato pieno di 24 millimetri minimo di spessore. Il fissaggio è diretto, con tre chiodi zigrinati Prefa 28/25.

Le tegole, di 2,5 kg di peso, sono realizzate in alluminio preverniciato di 0,7 millimetri di spessore



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: