Le vie d’acqua di Milano

06/02/2012

Le vie d’acqua di Milano

Lo spettacolo La Darsena ritrovata. Le Vie d’Acqua, andato in scena domenica 5 febbraio al Teatro Dal Verme di Milano ha presentato le trasformazioni che saranno apportate da uno dei grandi progetti di valorizzazione ambientale del programma Expo Milano 2015. Il programma di riqualificazione della Darsena, dell’Ovest Milanese e della rete irrigua storica della città e del territorio limitrofo, dalle Dighe di Panperduto al Naviglio Grande, toccando Parco delle Groane, Villa Arconati, Cascina Merlata, Parco di Trenno, Parco delle Cave, Parco Expo, Boscoincittà e Parco Parri, prevede la creazione di percorsi ciclopedonali, passeggiate lungo i canali. aree verdi e inoltre, con la creazione di un nuovo canale, il collegamento del sito di Expo Milano 2015 alla città.

Nelle parole di alcuni protagonisti della vita milanese come Philippe Daverio, Gualtiero Marchesi, Salvatore Veca, Piergaetano Marchetti, Luca Doninelli, Livia Pomodoro, Fedele Confalonieri, Carlo Tognoli, Umberto Veronesi e Umberto Eco, le tappe di un percorso simbolico attraverso luoghi e dimensioni “perdute” della città e del suo territorio.

 

Alla conferenza di presentazione sono intervenuti il Commissario generale dell’Expo Milano 2015 Roberto Formigoni, il Commissario straordinario del Governo Italiano per Expo Milano 2015 Giuliano Pisapia e l’Ad di Expo 2015 SpA Giuseppe Sala.

 e il video di presentazione ufficiale preparato da Expo2015

 

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: