Libeskind per Cosentino

14/02/2014

Libeskind per Cosentino

Beyond the Wall è l’installazione permanente disegnata da Daniel Libeskind per la sede del Gruppo Cosentino ad Almeria, in Spagna, e creata utilizzando la nuova superficie ultracompatta Dekton® by Cosentino.

Frutto di una duratura collaborazione tra l’architetto statunitense e il marchio spagnolo specializzato in superfici innovative per l’architettura e il design, Beyond The Wall è stata già esposta in una versione temporanea durante la scorsa edizione dei Saloni presso l’Università Statale di Milano ed è la prima struttura creata utilizzando unicamente lastre di grande formato di Dekton® by Cosentino. Alta 8,5 metri, l’installazione unisce architettura e design in una forma policentrica che elabora un inedito schema frattale collegato alla sezione aurea e si apre a una pluralità di direzioni lungo traiettorie differenti.

In questa versione finale le facciate e le pareti interne sono state rivestite con lastre di grande formato Dekton® nelle tonalità bianche Zenith, in contrasto cromatico con la base dell’opera rivestita in nero intenso Sirius. Entrambe della collezione Solid, le superfici Dekton® hanno caratteristiche tecniche superiori, come la bassissima porosità e l’elevata resistenza a graffi, abrasioni, raggi UV e temperature estreme, offrendo finiture decorative sull’intero volume e infinite possibilità progettuali. 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: