LIGHT ON: RASSEGNA SU FORMA E LUCE

06/02/2015

LIGHT ON: RASSEGNA SU FORMA E LUCE
Il Wolfe Center for the Arts di Bowling Green, negli USA, progettato da Snøhetta

Sabato 7 febbraio è in programma il primo appuntamento della rassegna #Light On: lectures internazionali di architettura tra Roma e Recanati organizzata da MAXXI Architettura e da IGuzzini: grandi architetti e professionisti della progettazione che sperimentano il rapporto tra forma, tecnologia e luce saranno i protagonisti di un ciclo di incontri che si svolgeranno al MAXXI di Roma e presso la sede de iGuzzini a Recanati.

L’appuntamento di domani alle ore 11.30 presso l’Auditorium del MAXXI avrà come ospite Kjetil Trædal Thorsen dello studio norvegese Snøhetta, che sarà introdotto da Margherita Guccione e Pippo Ciorra, rispettivamente direttore e senior curator di MAXXI Architettura.

Insieme a iGuzzini abbiamo scelto Snøhetta perché il lavoro dello studio è caratterizzato da un approccio innovativo e attento ai temi della sostenibilità, che ha ispirato anche la progettazione di spazi ed edifici pubblici come la Biblioteca di Alessandria o la Nuova Opera House di Oslo, dove la luce ha un ruolo fondamentale. Snøhetta, inoltre, appartiene a una generazione di progettisti famosi pur non essendo “archistar”, il cui lavoro merita un approfondimento, ha dichiarato Margherita Guccione.

Il prossimo incontro avrà come ospite lo studio giapponese Atelier Bow-Wow.

La partecipazione prevede l’attribuzione di crediti formativi e professionali. Per info: edumaxxi@fondazionemaxxi.it 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: