LOPEZ GUERRA A MILANO

01/05/2014

LOPEZ GUERRA A MILANO

Mercoledì 7 maggio alle 10:30 l’architetto Francisco López Guerra Almada terrà una conferenza di presentazione del Padiglione del Messico a Expo 2015.

Con il titolo “i concorsi e il Padiglione del Messico”, la conferenza è un seminario tecnico-scientifico a cura del Prof. Carlo Ezechieli all´interno del Laboratorio di Progettazione della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano dei Prof. Marco Bozzola, Carlo Ezechieli e Renzo Rosso, con Simone Coro, Valentina Grittini, Carlotta Lamera, Paolo Pirovano, Riccardo Riva, Flor N. Santacruz Motte.

Francisco López Guerra Almada è un rappresentante della scuola dell’architettura messicana, ha ricevuto il prestigioso Premio Luis Barragan e più di recente ha vinto il concorso di progettazione del Padiglione del Messico per l’Esposizione Universale di Milano del 2015.

Si ispira a una pannocchia il Padiglione del Messico progettato da Francisco López Guerra Almada per l´Expo di Milano

 

Negli ultimi sessant’anni, attraverso figure come Luis Barragan, Ricardo Legorreta, Fernando Gortàzar, Francisco Serrano e molti altri – il Messico ha dato un contributo fondamentale al concetto attuale di architettura del paesaggio e al rapporto tra edifici e spazi aperti. Una tradizione che prosegue ancor oggi con opere e architetti di assoluto rilievo.

Nella sua lezione Francisco López Guerra porterà la sua visione dell´architettura toccando temi fondamentali, dal paesaggio alla cultura, fino al suo nuovo progetto che prenderà forma nel sito di Expo a Milano.


Quando mercoledì 7 maggio 2014, ore 10:30

Dove Politecnico di Milano, aula N2.3, Piazza Leonardo da Vinci 32, Milano



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: 1 - 2 -