MADE EXPO 2017, DA DIRE AL FARE

03/02/2017

MADE EXPO 2017, DA DIRE AL FARE

Presentata ufficialmente la scorsa settimana la quinta edizione di Made Expo, il salone internazionale dell’architettura, design e edilizia che si svolgerà alla Fiera di Milano Rho dall’8 all’11 marzo prossimi.

Organizzata in 4 saloni specializzati (Costruzioni e materiali; Involucro e serramenti; Interni e finiture; Software, tecnologie e servizi), la nuova edizione di Made accoglierà più di 1.400 espositori su una superficie complessiva di 65.000 mq.

un´immagine dell´edizione 2015 di Made Expo: lo stand Mapei

 

Numerosi gli eventi in programma, da Build Smart, dove si parlerà di costruire e rinnovare in modo sostenibile e sicuro, al nuovo format Made4Contract che mette a confronto i protagonisti del real estate, del contract, dell’architettura e delle costruzioni.

Novità di quest’anno un’edizione speciale del famoso convegno internazionale Forum Holzbau dedicato al legno e Real Architecture, un unconventional event che vedrà 40 architetti selezionati trasformarsi in videomakers e realizzare clip che verranno proiettati ogni giorno al pubblico in uno spazio-party.

Un’altra novità la collaborazione avviata da Made Expo con Arexpo, la società pubblica proprietaria delle aree su cui si è svolta l’Esposizione universale di Milano 2015, per un progetto di riuso temporaneo di uno dei cluster di Expo ancora presenti sul sito. Verrà promosso un bando di concorso per identificare possibili usi del cluster, con la possibilità, per il vincitore, di gestirne lo spazio per un periodo di circa tre anni per sviluppare un’idea di business.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: