Maggiore ventilazione e flessibilità di applicazione

24/10/2012

Maggiore ventilazione e flessibilità di applicazione

Isotec Parete®, il sistema termoisolante per facciate ventilate di Brianza Plastica, è oggi disponibile in una nuova versione studiata con un correntino dal piatto di appoggio più ampio che consentire una maggiore flessibilità di applicazione. Il piatto più largo permette infatti che si possano fissare più tipologie di rivestimenti esterni - alcuni richiedevano un appoggio più ampio dietro la lastra. Inoltre, il nuovo correntino più alto aumenta la ventilazione fino a superare i 200 cmq/ml.

 

Isotec Parete® è il sistema di isolamento termico per pareti verticali, frutto di un programma di ricerca e sviluppo in collaborazione con il dipartimento BEST del Politecnico di Milano, che consente di comporre a secco un cappotto termoisolante e strutturale per la realizzazione di facciate ventilate. Il pannello è composto da un corpo centrale isolante in poliuretano espanso rigido autoestinguente, ricoperto da un involucro impermeabilizzante in lamina di alluminio goffrato e reso portante da un profilo nervato in acciaio zincato che costituisce la camera di ventilazione e la struttura di supporto del rivestimento di facciata. I fori predisposti sul profilo metallico rendono possibile la ventilazione della facciata e permettono anche di far scorrere le eventuali infiltrazioni accidentali di acqua. Isotec Parete è battentato sui lati in modo da realizzare a incastro la continuità dei pannelli, eliminando la possibilità di formazione di ponti termici. Disponibile in quattro diversi spessori - 60, 80, 100 e 120 mm - si applica sia a nuove costruzioni che in interventi di recupero e di miglioramento prestazionale di edifici esistenti. Può essere applicato in abbinamento con:

• sistema di rivestimento in tavelle in cotto

• sistema con rivestimento in legno

• sistema con rivestimento in lastre di cemento intonacate

• sistema con rivestimento in lastre di fibrocemento

• sistema con rivestimento in lastre metalliche.

• Isolamento termico. Il poliuretano espanso è tra i migliori isolanti

Isotec Parete inoltre fa parte dei prodotti di Brianza Plastica che sono stati mappati e classificati secondo i criteri LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: