MANINI CONNECT VINCE UN DIGITAL360 AWARD

11/07/2018

MANINI CONNECT VINCE UN DIGITAL360 AWARD

Manini Connect, il sistema brevettato di automonitoraggio degli edifci in grado di aumentare il livello di sicurezza, efficienza e gestione delle strutture prefabbricate che avevamo presentato qualche mese fa, ha vinto il Digital360 Award nella categoria IoT (Internet of Things).

La manifestazione, giunta alla III edizione, si è svolta nei giorni 4, 5 e 6 luglio presso l´hotel Parchi del Garda.

Alla manifestazione Manini era rappresentata dall’a.d. Manuel Boccolini che, insieme al responsabile di Manini Service Salvatore Romano, ha illustrato alla giuria tutte le potenzialità di Manini Connect, sviluppato in linea con i termini dell’industria 4.0 e applicabile tra l’altro anche in fase di riqualificazione di edifici prefabbricati esistenti.

 

«I sette minuti del mio discorso sul palco sono stati intensi, difficili da spiegare – spiega Manuel Boccolini, a.d. di Manini Prefabbricati – Nel poco tempo a disposizione abbiamo dovuto condensare anni di ricerca e sviluppo, anni di lavoro e passione che hanno coinvolto ognuno di noi, manager, tecnici, commerciali e operai. È una vittoria ma anche un punto da cui partire senza perdere tempo, perché dobbiamo già dare risposta ai tanti che, dopo aver visto cosa può fare Manini Connect, vogliono sedersi a un tavolo con noi e discuterne a livello commerciale. Siamo fatti così: è quella voglia di guardare sempre oltre che ha portato Manini Prefabbricati ad essere leader nel suo settore».

 

Grande soddisfazione anche da parte del Presidente Arnaldo Manini: «Sono orgoglioso nel rendermi conto di quanto della mia visione sia riuscito a trasmettere a questa azienda e a chi ne fa parte. La nostra impresa va al di là dell’aver conseguito un premio, seppur prestigioso. Ci siamo confrontati con un settore che, in teoria, era per noi nuovo e abbiamo vinto. Il segreto risiede in alcuni punti fermi che fanno di Manini Prefabbricati un caso raro in questo mercato. Innanzitutto la nostra struttura, che abbina una coesione di stampo familiare a una organizzazione efficiente. Poi ci sono gli investimenti in R&D, fondamentali per un’azienda che non deve fermarsi mai. Infine c’è quel mix di curiosità, umiltà e passione che ci porta ad ascoltare i bisogni della gente, a voler imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e a condividerlo con questa meravigliosa famiglia di cui mi fregio di essere il fondatore».

 

Manini Prefabbricati SpA

 

Manini Prefabbricati SpA nasce ad Assisi nel 1962 ed è leader italiano nel campo della prefabbricazione industriale. Dal 2001, pur mantenendo la propria identità e indipendenza strategica, Manini Prefabbricati SpA ha creato una società paritaria con MC Prefabbricati SpA, dando vita alla MC-Manini Prefabbricati SpA.

Oggi l’azienda conta su 3 sedi produttive proprietarie (Bastia Umbra, Aprilia e Perugia) e una facente capo alla controllata MC-Manini Prefabbricati SpA. Complessivamente l’azienda può contare su oltre 500 collaboratori.

Tra le attività più innovative del gruppo la progettazione antisismica, la produzione di prefabbricati in biocemento, il monitoraggio e la diagnostica in tempo reale sugli edifici esistenti e l’ottimizzazione energetica.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: