MARCO DALL’OMBRA IN OLIMPIA SPLENDID

10/11/2018

MARCO DALL’OMBRA IN OLIMPIA SPLENDID

Nel mese di settembre ha fatto il suo ingresso ufficiale in Olimpia Splendid, come head of sales and marketing, Marco Dall’Ombra (Milano, 1959).

Dall’Ombra approda in Olimpia Splendid al culmine di una brillante carriera nel mondo Hvac. 

Dopo un percorso di formazione tecnica e l’ingresso nel settore con Hiross Italia, avvia nel 1999 la sua collaborazione con il gruppo Daikin presso il distributore italiano Siti. Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A. a seguito dell’acquisizione di Siti da parte di Daikin Europe NV. Risale a quell’anno l’incarico in qualità di Package SBU Manager che lo vede impegnato nella gestione di tutte le attività B2B finalizzate allo sviluppo del mercato dei sistemi VRV in Italia. 

Nel 2011 gli viene affidata la direzione marketing di Daikin Italia che prevede il coordinamento delle sezioni di Product Marketing, Comunicazione, Sales Support (B2B) e Customer Care (B2C).

Con l’ingresso di Marco Dall’Ombra, il gruppo industriale di Cellatica (Bs) – che da sempre si distingue per l’innovazione nell’ambito della progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e soluzioni destinate al settore della climatizzazione, riscaldamento, trattamento dell’aria e sistemi idronici - compie un ulteriore e importante passo avanti nel processo di managerializzazione aziendale, affidando una posizione chiave a un manager di comprovate competenze professionali. 

Marco Saccone, attuale direttore marketing e commerciale, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione in qualità di Consigliere Delegato con delega Sales, Marketing e Business Development.

«Siamo molto soddisfatti di avere nel nostro team Marco Dall’Ombra. Il suo ingresso porta in Olimpia Splendid un importante know how di esperienza e un’accelerazione nella messa in opera dei piani di sviluppo, per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi» afferma l’Ing. Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid S.p.A.

 

«Ho accettato con entusiasmo di entrare a far parte del Gruppo Olimpia Splendid e di mettere la mia esperienza a disposizione di una realtà italiana storica e al contempo straordinariamente innovativa – dichiara Marco Dall’Ombra – L’incarico ricevuto è per me motivo di grande soddisfazione ma altrettanto grande è la responsabilità che mi troverò a gestire. Il mio impegno sarà totale, così da contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo che l’Azienda si è data per l’immediato futuro».

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: