MARGARITELLI NUOVO PRESIDENTE INARCH

12/04/2018

MARGARITELLI NUOVO PRESIDENTE INARCH
Andrea Margaritelli

L’imprenditore umbro Andrea Margaritelli, 49 anni, ingegnere, responsabile ricerca e sviluppo del Gruppo Margaritelli, brand manager di Listone Giordano da ieri è il nuovo presidente di In/Arch, l’Istituto nazionale di Architettura fondato nel 1959 da Bruno Zevi per promuovere il dialogo tra cultura del progetto e cultura d’impresa.

Margaritelli prende il posto di Adolfo Guzzini che ha guidato l’In/Arch negli ultimi 20 anni e che rimane membro del Direttivo nazionale dell’Istituto.

«Sono onorato e abbraccio questo ruolo con gioia ma nutro nel contempo un alto senso di responsabilità per le sfide che mi attendono – ha dichiarato Andrea Margaritelli. Non nascondo che i nomi che mi hanno preceduto inducono a un certo timore reverenziale. Un forte sollievo e sostegno mi vien dal fatto che i valori d´ispirazione dell’associazione esistono autenticamente e sono ben radicati nella nostra storia d’impresa e di famiglia».

Alle vicepresidenze nazionali sono stati eletti il costruttore genovese Filippo Delle Piane, Vice Presidente Ance con delega ad Edilizia e Territorio - e l’architetto romano Luca Zevi, già Presidente di In/Arch Lazio.

L’architetto Francesco Orofino ha assunto il ruolo di segretario nazionale mentre l’architetto Beatrice Fumarola è stata confermata coordinatore della segreteria nazionale.

La carica di tesoriere è stata affidata a Giorgia Gorgerino, giovane imprenditrice romana, Vice Presidente Ance giovani e Vice Presidente dell’Associazione dei Costruttori Romani.

Completano il Consiglio autorevoli membri: Sargis Ghazaryan (Softlab Spa), Laura Canali (Limes), Maurizio Boi (Oice), Pietro Folena (MetaMorfosi), il Consiglio Nazionale Architetti (Cnappc), Renzo Bassani e Michele Franzina.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: