MARMOMAC, SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE

29/09/2019

MARMOMAC, SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE
foto Ennevi

Si chiude con 69.000 operatori, per oltre il 60% provenienti dall’estero, e con l’annuncio del nuovo progetto che si svilupperà a Shanghai e Pechino Living Italy, dedicato al design, la 54esima edizione di Marmomac, il salone mondiale di riferimento per il settore lapideo, con materiali, macchinari, tecnologie e design.

Soddisfazione per i risultati espressa dal presidente di VeronaFiere Maurizio Danese: «Con questa edizione di Marmomac abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo posti. Siamo riusciti a stimolare il mercato domestico, valorizzando la qualità e l’unicità della pietra naturale grazie alle nuove iniziative di formazione come Meet the Inspiration, rivolte in particolare agli interior designer e agli architetti, e tramite la nostra partecipazione alla Rete PNA-Pietra Naturale Autentica.

Abbiamo poi lavorato con il ministero dello Sviluppo economico, Ice Agenzia e Confindustria Marmomacchine per consolidare l’internazionalità attraverso incoming e incontri B2B selezionati».

foto Ennevi

 

Crescente il ruolo di The Italian Stone Theatre, il padiglione su design, innovazione e sperimentazione, quest’anno dedicato al tema Naturality.

«Importante per la promozione della pietra naturale è la contestualizzazione del prodotto– spiega Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere – Marmomac, coerentemente con l’evoluzione del sistema fieristico, si configura sempre più come una rassegna in grado di fornire soluzioni e servizi. Tra questi, in particolare, un sistema di relazioni che supporta le aziende nell’approccio ai mercati esteri, implementando una community globale attiva 365 giorni all’anno».

foto Ennevi



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: