Master in acustica

30/06/2012

Master in acustica

Specificamente indicato per la posa di pavimentazioni su sottofondi bistrato, Isolmant MasterSpecial garantisce un elevato abbattimento acustico sottopavimento in tutti i casi ove siano richieste anche elevate prestazioni termiche e garanzie di qualità di posa.

Si tratta di un prodotto in cui ognuno dei tre strati ha un effetto smorzante su frequenze diverse e concorre ad attenuare maggiormente l’onda sonora. Isolmant MasterSpecial è composto dalla fibra resiliente (Fibtec XS3) accoppiata sul lato superiore ad Isolmant Special 2 mm ad alta densità (50 kg/m3 circa) con battentatura adesiva e sul lato inferiore ad Isolmant Special 5 mm. Con uno spessore complessivo di circa 10 mm e posato su massetti di finitura dello spessore di almeno 6 cm, offre valori di rigidità dinamica s’ pari a 16 MN/m3 e una resistenza termica Rt di 0,310 m2K/W.

La presenza di più strati di materiali resilienti in un unico prodotto migliora anche il potere fonoisolante R’w del solaio e la resistenza termica complessiva di tutto il pacchetto orizzontale.

Isolmant MasterSpecial si caratterizza inoltre per la semplicità di posa, garantita dalla battentatura adesiva, che permette di ottenere uno strato uniforme e continuo. Le modalità di posa prevedono come consuetudine l’impiego di una fascia tagliamuro posata sotto tutti i divisori interni, e della fascia perimetrale per il raccordo tra lo strato elastico orizzontale e le partizioni verticali. I teli di Masterspecial si posano sullo strato di livellamento degli impianti, realizzato con idonei materiali tali da garantire adeguato supporto meccanico; e vanno accostati accuratamente utilizzando tutta la battentatura adesiva. 

Lo strato in Isolmant MasterSpecial, correttamente posato e sigillato sia in corrispondenza del sormonto tra i teli, sia in corrispondenza della fascia perimetrale, fornisce un’idonea barriera di contenimento per il getto del massetto di finitura, da realizzare in spessore minimo non inferiore a 6 cm ed eventualmente da armare con rete elettrosaldata o fibre per spessori inferiori. 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: 1 -