MATTEO NUNZIATI ART DIRECTOR DI RUBELLI CASA

26/02/2020

MATTEO NUNZIATI ART DIRECTOR DI RUBELLI CASA
Matteo Nunziati

Matteo Nunziati è il nuovo art director di Rubelli Casa, dal 2015 divisione della storica azienda veneziana che si è sempre distinta per la capacità di tradurre in prodotto industriale la ricchissima tradizione tessile veneziana, fatta di damaschi, broccati, velluti e sete preziose. 

Affrontando questo nuovo percorso, che ha molto a che vedere con la storia creativa e manifatturiera italiana, Nunziati ha immaginato una collezione di arredi senza tempo, capace di reintepretare con eleganza un’idea di classicità densa di memoria, basata su ricerca di equilibrio, coerenza e linearità abbinate alla massima valorizzazione del tessuto e ad una grande sapienza costruttiva. 

«Lavorando alla nuova collezione – ci ha detto Nunziati – ho cercato di scoprire la vera anima dell’azienda, scavando a fondo nella tradizione e nelle sue peculiarità straordinarie. Ho così scoperto una realtà che ha radici antiche e allo stesso tempo ha saputo rinnovare continuamente la sua storia, mantenendo fede alla sua identità e guardando avanti». 

Come art director, Matteo Nunziati intende proseguire idealmente in questo percorso con un paesaggio di oggetti domestici ricercati, che dialogano tra loro grazie alla compostezza delle forme, alla raffinatezza dei materiali e a un’esecuzione di alta qualità artigianale, puntando alla creazione di un ambiente complessivo dallo stile omogeneo, in cui ogni elemento vive della stretta relazione con gli altri.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: