MICHELE DE LUCCHI PER IL SALONEUFFICIO

02/11/2014

MICHELE DE LUCCHI PER IL SALONEUFFICIO
Michele De Lucchi, foto ©Giovanni Gastel

Workplace 3.0, lo speciale percorso espositivo che animerà l’edizione 2015 di SaloneUfficio, in programma a Fiera Milano/Rho dal 14 al 19 aprile, sarà progettato da Michele De Lucchi.

Workplace 3.0, che riunisce in un unico spazio le diverse componenti dell’ambiente ufficio, prosegue il percorso aperto nel 2013 da Jean Nouvel con la mostra-evento “Uffici da abitare”.

 “La tecnologia ha cambiato tutto - sottolinea Michele De Lucchi - lasciando l’uomo più libero di organizzarsi come desidera e permette di lavorare ovunque, a casa, in treno o magari all’aria aperta in un parco”.

Un lavoro che cambia e continua a cambiare genera nuovi modi di “abitare” gli spazi del lavoro, con un ufficio che diventa luogo delle relazioni, degli incontri e della condivisione di compiti e obiettivi.

Le aziende espositrici di SaloneUfficio, anche in sinergia fra loro, interpreteranno i cambiamenti in atto, sviluppando proposte e offrendo soluzioni progettuali complete. Indipendente dagli spazi riservati alle singole aziende, la mostra-evento Workplace 3.0 sarà fulcro di attrazione dei padiglioni di SaloneUfficio e spunto per nuove idee progettuali.

Pensare all’ambiente di lavoro come una palestra attrezzata per allenare la mente significa farlo diventare uno spazio in cui le relazioni generino nuove idee e possibilità - prosegue De Lucchi. "L´ufficio del futuro va concepito immaginandosi uno stile di vita svincolato dalle convenzioni, un ambiente sempre diverso creatore continuo di novità”.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: