MILANO4YOU, LA SMART CITY DI SEGRATE

25/08/2017

MILANO4YOU, LA SMART CITY DI SEGRATE

Il 31 agosto, nel quadro della summer school sugli zero energy building organizzata dal Politecnico di Milano presso il Polo territoriale di Mantova (Aula Magna, via Scarsellini 2) si svolgerà il convegno “dallo Smart Building alla Smart City” durante il quale verrà presentato Milano4You, progetto di Smart City che nascerà a Segrate (Mi) su un’area di circa 90mila mq con un investimento di circa 200 milioni di euro.

Si tratta di un progetto urbanistico unico nel suo genere di città intelligente che mette al centro il cittadino, dotato di grandi spazi verdi, servizi, spese condominiali prossime allo zero, esercizi commerciali, social housing, un centro culturale. L’inizio dei lavori è delineato per fine 2017.

Milano4You, masterplan

 

A Mantova ne parleranno Niccolò Aste, docente del PoliMI e direttore della Summer School Zebss, e Michele Vianello, che ne illustrerà le caratteristiche di infrastruttura digitale.

Le principali funzioni del nuovo sviluppo di Milano4You

 

Il convegno del 31 agosto vedrà inoltre la partecipazione di Federico Butera, Professore emerito del Politecnico di Milano Bicocca, Wolfram Sparber, direttore di Eurac Research, l’architetto Claudio Lucchin (Cl&Aa), Alberto Sanna, direttore innovazione e ricerca nei servizi alla vita e alla salute de’l´ospedale San Raffaele e Norbert Lantschner, presidente della Fondazione ClimAbita.

Partecipazione al convegno gratuita ma è richiesta l´iscrizione.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: