MILANO, CASCINA MERLATA. JLL COMMERCIALIZZA

19/07/2017

MILANO, CASCINA MERLATA. JLL COMMERCIALIZZA
Il masterplan dello shopping centre di Cascina Merlata. Allo società specializzata Jll il compito di commercializzare il nuovo malo

Per lo shopping centre di Cascina Merlata, che sorgerà nella zona nord-ovest di Milano a pochi passi dall’area di Expo 2015, sarà Jll, una società di consulenza finanziaria, a occuparsi della commercializzazione. Il mall, di proprietà di Falcon Malls, società del Gruppo Fawaz Alhokair, è inserito nel progetto di riqualificazione urbana di Uptown, il nuovo smart district di Milano.

Oltre allo shopping centre, il nuovo quartiere ospiterà residenze dotate di tecnologie smart, un istituto scolastico e un parco urbano di 250mila metri quadrati.

La vicina area che ha ospitato l´Esposizione universale di Milano, tra qualche anno sarà oggetto di un importate intervento di rifunzionalizzazione, che prevede l´insediamento del centro di ricerca biomedica dello Human Technopole e diverse facoltà scientifiche dell´università Statale. Un´operazione oggi in fase di perfezionamento che porterà nell´area le famiglie di migliaia di docenti, studenti e ricercatori.

Il nuovo mall, di circa 65mila mq. di superficie affittabile, ospiterà circa 190 negozi. Il merchandising di Cascina Merlata sarà composto da un´offerta di retail, food e intrattenimento, con un cinema multisala e una zona giochi dedicata alle famiglie.

Il progetto si svilupperà su due complessi, collegati da un’area food&beverage panoramica: l’edifico Est ospiterà l’entertainment e la ristorazione, con un moderno cinema multisala, un’area giochi di nuova generazione, diversi ristoranti, servizi e un supermercato specializzato nell’offerta gourmet. L’edificio Ovest, invece, ospiterà un percorso di shopping su due livelli, inclusi family store, brand di moda e accessori, oltre a elettronica e sport.

Il ponte panoramico di collegamento dei due blocchi prevederà invece una food street che andrà a integrarsi con il resto dell’offerta in sinergia con l’intrattenimento serale.

Il progetto si svilupperà su due aree, collegate da un’area food&beverage panoramica: l’edifico Est ospiterà l’entertainment e la ristorazione, con un moderno cinema multisala, un’area giochi di nuova generazione, diversi ristoranti, servizi e un supermercato specializzato nell’offerta gourmet. L’edificio Ovest, invece, sarà organizzato con un percorso di shopping su due livelli, inclusi family store, brand di moda e accessori, oltre a elettronica e sport



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: