MILANO, INAUGURATO IL NUOVO PALALIDO

21/06/2019

MILANO, INAUGURATO IL NUOVO PALALIDO
Il nuovo Allianz Cloud di Milano, che ha sostituito lo storico impianto del Palalido

Inaugurato a Milano il nuovo Palalido. Inattivo dal 2010 e demolito due anni dopo, ci sono voluti diversi anni prima di vedere risorgere uno dei luoghi simbolo della pallacanestro e della pallavolo milanese e italiana.

La nuova struttura comunale riapre le porte al pubblico da oggi al 23 giugno in occasione della Volleyball Nations League, la competizione internazionale che potrebbe condurre la nazionale italiana di volley alle finali mondiali previste in luglio negli Stati Uniti.

Il progetto di ricostruzione del Palalido è stato a suo tempo affidato agli studi specializzati Teco+ di Bologna e Acr di Pavia, che si sono avvalsi della collaborazione di MM per gli aspetti tecnologici.

I lavori sono stati portati a termine dal consorzio di cooperative Kostruttiva Scpa e da Sicrea Group di Reggio Emilia.

 

Nella nuova struttura aumentano i posti a sedere: dagli originali 3.500 ai 5mila attuali. Ma cambierà anche il nome: non più PalaArmani ma Allianz Cloud.

La pavimentazione del nuovo impianto sportivo è stata realizzata da Gerflor, che ha fornito il prodotto Taraflex, posato da Ennova Solution. 

Taraflex, al servizio dello sport dal 1947, epoca in cui sono stati inventati i primi pavimenti sportivi in pvc, è stato impiegato in numerose competizioni, tra cui undici Olimpiadi.

Il trattamento della superficie Protecsol triple action consente un corretto ed efficiente coefficiente di scivolamento e assicura un’aderenza ai movimenti di giocata ed elimina il rischio di ustioni da attrito. 

La schiuma ad altissima densità Vdh sviluppata da Gerflor, in combinazine con la schiuma a celle chiuse Cxp, permette maggior protezione e sicurezza e un raddoppio del raggio di deformazione attorno al piede. Il coefficiente di comfort elevato di Taraflex riduce anche il rischio di infortuni causati dalla discesa a terra, mentre la sua capacità di assorbire gli urti evita eventuali fratture da affaticamento. 

I prodotti Taraflex sono certificati Iso 9001. Possono avere una posa fissa o amovibile, adatta per eventi sportivi di questo tipo.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: