MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT

19/03/2012

MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT


Dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano la 38^ edizione di Mostra Convegno Expocomfort, manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, ha come obiettivo la valorizzazione energetica nel senso più ampio di innovazione e ricerca. Zero Energy 2020: Verso l’Integrazione è il file rouge della manifestazione, dal punto di vista espositivo e congressuale.

Numerose le iniziative: il programma convegni, messo a punto dal Comitato Scientifico Next Energy presieduto da un rappresentante del Politecnico di Milano, dipartimento Best. Si partirà con la seconda edizione di FCE – Forum Nazionale sulla Certificazione Energetica degli Edifici, in collaborazione con CTI (Comitato Termotecnico Italiano), per un aggiornamento sullo stato normativo e attuativo della certificazione nel nostro Paese. A seguire, Impianti e sostenibilità ambientale nelle grandi architetture internazionali, una panoramica sui più importanti esempi di architettura integrata a livello mondiale. Per finire, un focus su Fotovoltaico e Solare Termico: parte di un sistema energetico integrato, argomento sinergico al panorama espositivo di MCE 2012.

Percorso Efficienza & Innovazione 2012 e Verso la Classe A 2012 sono le due iniziative volte a far emergere i prodotti e le soluzioni d’eccellenza delle aziende espositrici. Continua inoltre la collaborazione con ANIMA, ANGAISA e ASSISTAL per contribuire a fare cultura di settore. A questo riguardo saranno presentati i dati dell’Osservatorio del Mercato Idrotermosanitario nato dalla collaborazione di MCE con le tre associazioni. Inoltre, ANGAISA realizzerà TECNOPOLIS, lo spazio operativo nel quale sono presentati sistemi innovativi per sviluppare le varie attività e funzioni di un’azienda distributrice del settore idrotermosanitari. ANIMA proporrà invece una speciale Lounge dedicata alla meccanica e alle tecnologie presenti in fiera, riservata agli espositori.

A MCE 2012 ritornano anche i Welding Days®, i corsi formativi gratuiti che consentono di conseguire la qualifica di saldatore. Da segnalare anche l’area CESTEC (Centro per lo Sviluppo Tecnologico, l’Energia e la Competitività della Regione Lombardia), dedicata all’aggiornamento professionale.

MCE 2012 è patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano.

  

 

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: